Cos'è il pastafarianesimo?

Avete sentito parlare del "pastafarianesimo".... Che cos'è esattamente?

zarrahzarrah

Pubblicata IL 15/07/2011, ORE 10:05 | Aggiornata IL 15/07/2011, ORE 11:32
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 10/10/2015, ORE 13:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    La religione dello scolapasta ... da bravo bellunese mio nonno ha inventato il caffè all' alpina ... nella moka al posto di acqua si mette grappa. Mio zio lavora come guardia etilica e tutti quelli con il tasso alcolemico inferiore a dieci li costringe e bere venti caffè alpini.-

  • sirenetta120sirenetta120

    Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 10:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao zarrah, tutto verissimo. Aggiungo solo che per la legge austriaca, così come in Italia, non ci si può mostrare col capo coperto sui documenti di identità tranne che per motivi religiosi. Ed è proprio per questo che il 32enne Alm aveva deciso di inoltrare la sua richiesta ben 3 anni fa all'ufficio dei trasporti di Vienna.

    E la sua battaglia per i diritti dei pastafariani non si ferma qui. Dopo aver ottenuto il via libera sui documenti d'identità, Alm ha dichiarato al giornale Der Standard che lotterà anche per dimostrare l'esistenza di un'entità fatta di pasta! E magari ci riuscirà pure.... Intanto, gli adepti del pastafarianesimo si accontentano di farsi benedire da "preti" improvvisati che risemblano la loro divinità, il mostro degli spaghetti volanti Risatona

     

  • zingarella4zingarella4

    Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 10:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sì, che storia pazzesca. L'avevo letta anch'io, soprattutto per le polemiche suscitate dal lasciapassare del servizio dei trasporti austriaco che ha accettato e liberalizzato il diritto di professare la religione del mostro degli spaghetti volanti. In effetti, sembra una barzelletta, ma a quanto pare avranno pure una chiesa di appartenenza e un loro codice di condotta. Non ho sentito granché sulle altre grandi religioni monoteiste, ma mi sembra che la Chiesa Cattolica si sia infuriata parecchio e abbia respinto con forza questo pseudo movimento religioso.

  • camiliafcamiliaf

    Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 10:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il pastafarianesimo è una religione, o meglio una sorta di parodia delle liturgie ufficiali, creata nel 2005 dal 25enne americano Bobby Henderson.

    Il nome originale è Flying Spaghetti Monsterism o Pastafarianism.

    Se guardi in rete è pieno di avvistamenti presunti del mostro di pasta :)

    Ma la cosa ancora più incredibile, per cui probabilmente ne hai sentito parlare, è che nei giorni scorsi è diventata ufficialmente un credo riconosciuto dallo stato, quantomeno in Austria, dove un adepto, l'imprenditore ateista convinto Niko Alm, ha avuto il permesso di esibire uno scolapasta come copricapo sulla sua patente di guida.

    4 commenti:

    • zarrahzarrah

      Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 14:39

      Appassionato di

      Scopri di più

      guarda, mi spiace per te ma non ho usato nessuna k - "niko alm" è esattamente il nome del tizio austriaco. magari documentati prima di insultare le persone http://www.mentelocale.it/32491-foto-sulla-patente-con-uno-scolapasta-niko-alm-vince-la-sua-battaglia/

    • nickname4800nickname4800

      Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 14:58

      Appassionato di scienze

      Scopri di più

      Zarrah, l'individuo che si fa chiamare toccoditacco da alcuni giorni si è introdotto tra gli utenti di Genio per insultare, sia con le risposte che con i commenti, coloro che tranquillamente utilizzano questa comunity per esporre il loro pensiero, le opinioni e dare una risposta coerente a chi lo chiede. Per avere conferma di quanto ti dico, appena hai un po' di tempo, scorri il profilo di detta persona riguardo a domande, risposte e commenti e capirai con chi abbiamo a che fare. L'unica soluzione è ignorarlo al 100%. Buona giornata.

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia