Stonehenge: solo un ammasso di pietre?

Ma cos'è davvero il complesso di STONEHENGE? Io lo trovo davvero misterioso... Visitandolo ho percepito qualcosa di strano. Non vi sembrerà vero, ma è così. Secondo voi cosa c'è di magico in queste pietre?

idefixyidefixy

Pubblicata IL 21/04/2008, ORE 12:30
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • coppy24coppy24

    Pubblicato IL 28/03/2010, ORE 21:13

    Appassionato di astronomia, calcio, filosofia, misteri-cosmo, religioni, saggezza

    Scopri di più

    La funzione di Stonehenge è stata lungamente dibattuta. Il monumento potrebbe essere stato usato per predire i solstizi d'estate e d'inverno, gli equinozi di primavera e d'autunno, e le eclissi solari e lunari. Avrebbe potuto anche funzionare come strumento per calcolare le posizioni del Sole e della Luna in relazione alla Terra, da cui determinare quindi le stagioni o persino un calendario. Se così fosse, potrebbe essere stato il luogo di riunione per cerimonie religiose legate al Sole e alla Luna. Come in altri siti dell'età del Bronzo, l'enfasi riposta sul cerchio poteva anche riflettere la natura ciclica della nascita e della morte, e il ciclo delle stagioni. encart.

  • coppy24coppy24

    Pubblicato IL 28/03/2010, ORE 21:09

    Appassionato di astronomia, calcio, filosofia, misteri-cosmo, religioni, saggezza

    Scopri di più

    La funzione di Stonehenge è stata lungamente dibattuta. Il monumento potrebbe essere stato usato per predire i solstizi d'estate e d'inverno, gli equinozi di primavera e d'autunno, e le eclissi solari e lunari. Avrebbe potuto anche funzionare come strumento per calcolare le posizioni del Sole e della Luna in relazione alla Terra, da cui determinare quindi le stagioni o persino un calendario. Se così fosse, potrebbe essere stato il luogo di riunione per cerimonie religiose legate al Sole e alla Luna. Come in altri siti dell'età del Bronzo, l'enfasi riposta sul cerchio poteva anche riflettere la natura ciclica della nascita e della morte, e il ciclo delle stagioni. Microsoft ® Encarta ® 2008. © 1993-2007 Microsoft Corporation.

  • zeta_mnemoniczeta_mnemonic

    Pubblicato IL 08/05/2008, ORE 19:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Stonehenge come numerose altre antiche opere, presentano dei misteri che facilmente inducono l'osservatore ad una sensazione di magica ammirazione per imponenza e complessità, magia che pero' è solo apparente poichè dietro a questo primo impatto si celano avanzate conoscenze in ambito scientifico e tecnico...materie lungi dalla "semplice" magia. Per quel poco che si sa, Stonehenge aveva funzioni di natura astronomiche,   considerando la posizione e direzione in cui fu costruito e comparandole con la situazione di posizionamento degli astri ai loro tempi. Un po come la sfinge ai tempi degli egiziani che quando venne costruita si trovavano nella costellazione del leone. In merito alla reale funzione del sito....esistono tavolette scritte dagli antichi che spiegano TUTTO ma vengono generalmente classificate come "ignoranza o fanatismo religioso di popoli primitivi" e cadendo nel mito e la leggenda, sono condannate a rimanere nell'oblio in cui la ragione moderna le ha costrette. 

    Gli antichi scrissero che l'uomo venne creato da esseri simili agli umani, "dei" provenienti dal cielo. Esseri battezzati come Annunaki. Gli dei insegnarono all'uomo c'ho che era necessario per differenziarli dai comuni animali che esistevano il pianeta prima del loro arrivo. Insegnarono la civiltà e la conoscenza. Tra i primi insegnamenti furono le cose piu familiari e necessarie quali l'astronomia, il movimento degli astri e la composizione del sistema solare.  Le mega-costruzioni con i loro precisi allineamenti  astronomici servivano da orologio e calendario, affinchè l'uomo avesse un riferimento preciso e assoluto, fra le varie funzioni, anche per celebrare e adorare le date piu significative degli dei. 

     

  • nefertiti41nefertiti41

    Pubblicato IL 02/05/2008, ORE 01:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    http://www.youtube.com/watch?v=MLr7elZ7AP8&NR=1 

    guardate anche questo filmato l'ho trovato affascinante

     

  • nefertiti41nefertiti41

    Pubblicato IL 02/05/2008, ORE 01:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    http://www.youtube.com/watch?v=Z7vSEO0Zxlc

     guardate questo filmato di un ritrovamento in Sardegna di statue gigantesche rimaste sepolte per secoli
  • ufoonlineufoonline

    Pubblicato IL 01/05/2008, ORE 15:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    C'è molto di più ... della semplice magia ...

    www.ufoonline.it

  • max1237max1237

    Pubblicato IL 01/05/2008, ORE 00:14

    Appassionato di cucina, meteo, ricerca siti, web

    Scopri di più

    a mio parere e' un calendario lunare

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia