Cosa si può fare contro l’alitosi?

Ci sono prodotti contro l’alito cattivo, da affiancare all’igiene orale quotidiana? Qualcosa di più efficace di una caramella balsamica?

istituscionalistituscional

Pubblicata IL 12/07/2011, ORE 12:56
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • cokrimcokrim

    Pubblicato IL 15/07/2011, ORE 12:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    l'alitosi è causato principalmente dai calcoli tonsillari, dei quali poche persone sono a conoscenza della loro esistenza e di come si curino.

    ricercate il temine tonsilloliti e troverete alcuni spiegazione e rimedi.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 12/07/2011, ORE 14:35

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Escludendo cause odontoiatriche e/o gastrointestinali, potresti ogni tot masticare uno o due chicchi di caffè. Funziona addirittura contro l'alitino da aglio. fabio

  • potinopopotinopo

    Pubblicato IL 12/07/2011, ORE 13:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quando si è in buona salute, l’alito non ha odore. In alcuni casi, può manifestarsi una leggera forma di alitosi dopo i pasti, che si può tranquillamente risolvere lavandosi bene i denti.

    Quando, invece, l’alito cattivo è persistente, può essere indicatore di un disturbo.

    In questo caso, è buona norma rivolgersi all’odontoiatra. Il dentista potrà spiegare come pulire denti e bocca in modo corretto e, all’occorrenza, scoprire e curare le carie.

    Infatti, spesso l’alitosi è causata da una cattiva igiene orale o dalla presenza di carie non curate o curate male, gengiviti, ricostruzioni di cattiva qualità.

    L’odontoiatra potrà esaminare il paziente con uno strumento in grado di rivelare la presenza di microrganismi che sono alla base del problema e consigliare il metodo migliore per risolverlo.  

  • formediterraformediterra

    Pubblicato IL 12/07/2011, ORE 13:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non sempre l’alito cattivo è causato da una cattiva igiene orale.

    Può essere causato dall’assunzione di certi farmaci che seccano la bocca, o ci possono essere problemi gastrointestinali, diabete, disturbi epatici. In questi casi, l’alitosi permane anche se si esegue una perfetta pulizia della bocca.

    Sembra, però, che da Israele stia arrivando un rimedio che potrà porre fine a questo fastidioso problema: una capsula in grado di eliminare completamente i batteri causa dell’alito cattivo.

    I test operati su un campione di pazienti hanno dimostrato come la microcapsula riesca a debellare al 100% i microrganismi e ad impedire che si riformino. L’effetto si ha in 20 minuti e dura parecchie ore.

    Per ora, questo piccolo gioiello della medicina non è ancora commercializzato ma pare che una farmaceutica europea abbia fiutato l’affare e abbia manifestato interesse per il prodotto.

    Sarebbe un sollievo per moltissime persone: l’alitosi può condizionare i rapporti sociali e interpersonali di chi ne è affetto. L’alitofobia influenza negativamente la vita di chi ne è colpito, causando una sofferenza emotiva di non poco conto.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia