La dieta Dukan amata dai Vip promette 6 chili in un mese: è pericolosa? La Middleton per rimanere incinta ora deve ingrassare?

Una mia amica fino a poco tempo fa mi parlava tutta gasata della dieta Dukan come di un metodo infallibile per perdere peso in modo salutare e senza correre il rischio di riprendere i chili persi dopo averla interrotta.

Il fatto che questa dieta sia stata seguita da personaggi famosi come Kate Middleton, Jennifer Lopez e Gisele Bundchen, l'ha spinta a comprare il libro.  Recentemente la dieta Dukan è stata condannata come regime particolarmente pericoloso per la salute e ho letto che proprio la Middleton, diventata troppo magra, ora vuole ingrassare per rimanere incinta: colpa della Dukan se era ridotta pelle e ossa?So che il programma dietetico si basa su quattro fasi a base di crusca e proteineA me non sembra il massimo della serietà e di questo vorrei che si convincesse anche la mia amica!

Qualcuno conosce o ha provato questa dieta?  Mi raccontate la vostra esperienza?

ciccetta3xxciccetta3xx

Pubblicata IL 11/07/2011, ORE 14:57 | Aggiornata IL 17/10/2011, ORE 11:31
14Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • rolex53rolex53

    Pubblicato IL 10/04/2013, ORE 11:40

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dimagrire, vita sana e salute fino alla fine. L'importante non è quanto vivi, ma come vivi.

     

    Mangiate dissociato: non mescolate nello stesso pasto carboidrati e proteine. Un buon piatto abbondante di pasta o di riso poco conditi e con olio extra vergine d'oliva e stop, per quel pasto non serve altro. Oppure carne, uova o pesce, ma senza patate che sono carboidrati, con verdura a scelta, ma non legumi e cereali. Stop per questo secondo pasto. Oppure potete farvi delle splendide insalatoni di verdure miste, ma ricordatevi sempre di metterci tonno oppure sgombro. Stop.

     

    Risultato: sazietà (dissociando gli alimenti potete mangiare anche 150 gr di pasta o riso). Salute e aspetto sano. Peso forma che non deve per forza essere in relazione all'altezza (uno sportivo peserà sempre di piu' di un sedentario come peso forma, a pari altezza, per via della masa muscolare, inesistente nel sedentario). Sappiate autoregolarvi, ma non eliminate nulla, il corpo ha bisogno di tutto: carboidrati, proteine, fibre, acqua, vitamine eccetera...!

    Non mangiate ravioli, cappelletti, agnolotti, lasagne, riso con salsiccia et similia, perchè sono un misto micidiale.

     

    Buon appetito

  • campeocampeo

    Pubblicato IL 24/07/2012, ORE 10:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    non esiste una dieta uguale per tutti.

    Prima di iniziare una dieta bisognorebbe consultare un medico e fare delle analisi con le quali il nutrizionista od il dietologo "scolpirà" la dieta ideale ... o meglio un corretto regime alimentare da seguire sempre e non 15 o 20 giorni.

     

  • fretesfretes

    Pubblicato IL 11/06/2012, ORE 10:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    io personalmente l'ho fatta ed ho perso al momento 13 kg sto bene mi sento bene anche perche' mangio molto pesce e di tanto in tanto mangio pasta e pane e poi riparto dalla fase d'attacco ma solo per qualche giorno non vedo  cose negative in questa  dieta

  • enoleenole

    Pubblicato IL 14/05/2012, ORE 11:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho seguito la dieta e oggi mi trovo nella fase di consolidamento, perdendo 14 chili in circa 3 mesi. Le analisi svolte periodicamente non hanno mai mostrato alcun problema. Durante la dieta non ho mai patito la fame, ho bevuto tanta acqua e mangiato la crusca d'avena praticando anche attività sportiva moderata. Nessun segno di cedimento mi ha mai sfiorato. Sono soddisfatto.

  • charly174charly174

    Pubblicato IL 19/10/2011, ORE 16:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    ciao

    lascia perdere mangia meno e soprattutto elimina il pane a pranzo e a cena.

    Elimina la verdura e la frutta alla sera e cammina piu che puoi.

  • valentinadannavalentinadanna

    Pubblicato IL 14/07/2011, ORE 12:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ogni giorno si sveglia qualche idiota e ci propone la "dieta miracolosa", quella che risolverà tutti i nostri problemi di peso ( ed io di peso me ne intendo perchè ne ho da perdere un bel poco). Ora a meno che non si abbiano delle patologie particolari, quelle ad esempio a carico del sistema metabolico, l'obesità etc...per cui è necessario essere sottoposti a delle terapie specifiche, il sistema migliore per dimagrire senza alcun rischio è quello di mangiare tutto. Ovviamente è necessario limitare le porzioni, le quantità di grassi e di zuccheri assunti. Nulla di ciò che noi mangiamo è potenzialmente "ingrassante", dipende da quanto ne mangiamo. Un piatto di pasta, se non eccessivamente condito e non troppo abbondante, non fa ingrassare, fa bene alla salute! Lo zucchero nel caffè, un biscotto o anche la cioccolata, se non mangiati a quintali, ci danno la giusta energia per affrontare la giornata.....se si esagera non solo fanno ingrassare ma fanno venire pure il diabete! La pizza, il gelato e persino il panino di Mc Donald's di per se non sono pericolosi per la nostra linea, basta non farne un consumo eccessivo. Certo, per questa dieta ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza, perchè non si dimagrisce in un lampo, sicuramente non in 6 giorni! Ma c'è un'altro vantaggio: ti abitua ad adottare un corretto regime alimentare e a non riprendere i chili persi!

  • toscana2010toscana2010

    Pubblicato IL 13/07/2011, ORE 21:36

    Appassionato di toscana, tuscany, viaggi

    Scopri di più

    Adesso mangiate i pomodorini che fanno bene sentito in tv?

    Ciao dalla TOSCANA

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia