Il ritorno della Lega Nord

Che significato ha, secondo voi, la riemersione della Lega Nord?

josie_packardjosie_packard

Pubblicata IL 16/04/2008, ORE 08:58
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    tanuki23tanuki23

    Pubblicato IL 16/04/2008, ORE 09:22

    Appassionato di cinema, gastronomia, italia, politica, turismo, viaggi

    Scopri di più

    E' un fenomeno da studiare con attenzione, perché di fatto, in questo momento, la Lega Nord è un partito di massa in molte regioni del nord Italia. Lo hanno votato tutti, elettori di ogni provenienza politica e di ogni ceto sociale. Probabilmente, la Lega si pone come partito risolutivo di problemi sentiti dalla popolazione come pressanti (immigrazione incontrollata, micro-criminalità, pressione fiscale elevata), e contemporaneamente incoraggia la rabbia sorda che striscia fra le fila della società italiana. Gli italiani del nord si sentono ascoltati dalla Lega.

    1 commento:

    • titanmantitanman

      Pubblicato IL 21/04/2011, ORE 18:49

      Appassionato di

      Scopri di più

      Al soldo di Berlusconi per combattere la pressione fiscale??????? Ma vi ricordate che proprio i signori " padani"ArrabbiatoArrabbiato impedirono al sig. B di applicare la legge sul pagamento dell'IVA solo ad incasso avvenuto si fecero passare per pazzi pur di non applicarla. Farabutti e ipocriti, ma andate a...........ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato

  • pietro1071pietro1071

    Pubblicato IL 18/01/2013, ORE 17:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ha lo stesso significato del livello dell'acqua di fogna, quando sale esce la m........... eil cattivo odore.

  • fantedispad1fantedispad1

    Pubblicato IL 27/10/2011, ORE 15:31

    Appassionato di archeologia, attualità, cultura, economia, letteratura, politica

    Scopri di più

    La Lega ha una visione "secessionista" della politica e per questo ha successo tra gli scontenti di certi ambiti territoriali.Vive,però,di introiti percepiti da quella tanto vituperata "Roma ladrona" e non se ne vergogna tutt'altro.In più, dovrebbe esimersi dalla difesa ad oltranza delle costose e superflue  province,inutili doppioni delle regioni,ma interessi di bottega non lo consentono,creando non pochi danni alla nostra politica generale!!

  • A proposito di lega nord:

    C'è un strano campanello che continua a trillare osservando la politica degli ultimi giorni, mi spiego.

    Il signor bossi, ha fondato la sua rivoluzione dandogli addosso al terrun, e volendo nel 92 addirittura fare una guerra nord contro sud, poi gli eventi della guerra in albania gli hanno aperto gli occhi ed ha capito che una guerra avrebbe portato tanto di quel sangue che gli italiani lo avrebbero male  detto, quindi da grande volpe politica che è virò secco e decise di mettere allerta tutti i muratori per fare un muro che avrebbe diviso in due l'italia, naturalmente dietro suo insindacabile giudizio su chi sarebbe stato di quà e chi di là.

    Questa è la storia.

    Il mio campanello ha cominciato a trillare quando il buon tremonti decide di aprire una banca denominata del sud, dove il governo (noi) si rende garante per tale banca, che replica la indimenticabile cassa del mezzogiorno, che ancora brucia al ricordo del debito pubblico italiano.

    Perchè trilla il mio campanello?

    Per il silenzio della lega ! ! ! ! ! ! !

    Se fossero coerenti avrebbero già . . . . . .  

    2 commenti:

    • Mah, questa storia della banca non vuol dire più di tanto... E poi non l'ha proposta la Lega, ma Tremonti. La lega al momento si occupa della difesa delle tradizioni locali e delle autonomie. Il maggior impegno è riservato per non cancellare le tradizioni, le lingue e i dialetti, le realtà regionali.

      Anche il rispetto e la preservazione delle tadizioni del sud-Italia sono importanti per la Lega, purché localizzate nelle regioni d'origine. Del resto se i siciliani vogliono la mafia, i napoletani la camorra, i calabresi la 'ndrangheta, ecc ecc, è giusto che se la tengano, purché a casa loro.

      Anche i musulmani se vogliono le moschee DEVONO farsele... ovviamente in Marocco, Tunisia, Egitto... E' per quello che ieri sera a San Pietro in Casale (BO) si è tenuta una fiaccolata contro la costruzione di una nuova moschea.

    • titanmantitanman

      Pubblicato IL 21/04/2011, ORE 19:16

      Appassionato di

      Scopri di più

      hai ragione, il tuo campanello trillerà all'infinito e vuoi saper perchè?

      Domanda:

      Chi sono le imprese che lavorano  e lavoreranno nel Sud Italia?

      Risposta:

      le imprese dell'area delle numerose cooperative di lavoro provenienti dalle regioni di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte.

      Meditate gente meditate i soldi arrivano si al Sud ma deviano attraverso le imprese al NordArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato a mezzo delle banche del Nord; a proposito nel sud Italia banche del Sud non ne esistono, quelle due uniche(Banco di Napoli e Banco di Sicilia) sono state accorpate e rapinate dal gruppo Banca Intesa e l'ltra dal gruppo UNICREDIT. Quindi i soldi vanno in "padania". E avete il coraggio di lamentarvi?PiangoPiangoArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato

      Si costruiranno cattedrali nel deserto, acquedotti che a fare la danza della pioggia non porteranno mai acqua, parchi naturali che di naturale non avranno nulla ecc. ecc.

      Poi quando i soldi se li saranno"magnati" tutti accuseranno i cittadini  del Sud che hanno sperperato le ingenti somme degli "onesti" cittadini del Nord.

      E come diceva Eduardo in una nota sua commedia "sempre con Cuncetta se la dà piglià".

      E' tutto un magna magna alla faccia di Roma ladrona.ArrabbiatoArrabbiatoArrabbiato

  • Significa che ci siamo stancati di essere Schiavi di Roma, di Mameli e co., di Garibaldi, Giulo Cesare e dei romani, che più di 2000 anni fà ci ridussero in schiavitù e poi non ci hanno più lasciato vivere.

    Siamo stanchi della corruzione e degli scandali: nei comuni, nelle provincie, nelle regioni, in parlamento, nella sanità e nelle università. Vogliamo uno stato pulito e un'amministrazione limpida. Vogliamo versare le tasse e se abbiamo bisogno di una strada nuova in un paesino di montagna, non vogliamo mai più sentirci dire che non ci sono fondi perché sono stati tutti spesi per pagare la guardia forestare della calabria, che è più numerosa della guardia forestale canadese e non s'è capito perché, e non vogliamo più che la Puglia spenda solo in penne-biro negli uffici comunali come tutte le spese di cancelleria della regione Lombardia.

    3 commenti:

    • Quale cittadino sano non vorrebbe quello che dichiari,a parte una certa imprecisione storica e di fatto sulla realtà nord/sud ,almeno nell'analisi dei fatti.Ma mi dici,visto che aspiri ad un mondo così pulito per quale ragione,se non il potere,si allea con una forza il cui rappresentante max aspira solo al proprio ?Cosa ben definita dallo stesso Bossi che se non mi pare lo ha chiamato in tempi passati "mafioso" e visti i guasti che la mafia ha dato al sud ,non ti pare un'incoerenza?E, poi,non sarà che in tempi di crisi economica ,il ventre del peggio dell'uomo si risveglia senza badare alla proiezione futura di quel che accadrà?E non sarà perchè tolte le ambizioni personali del leader max alleato,tutto il resto per lo stesso è silenzio e tenebre e,di conseguenza la Lega può ottenere,senza misurare gli effettivi  risultati nel futuro,ciò che è oggi lo slogan di moda e di sua esistenza e che gli porta voti,e basta.Certo in questo c'è il colpevole comportamento dell'opposizione tutta,l'asfittica posizione,la mancanza di coraggio ecc.E,poi,va bene che passa (cosa che conviene)l'idea che la magistratura è rossa tutta,ma non è vero che l'antimafia ha da anni lanciato il grido circa la residenza più pregnante e pericolosa del comando  (e che essa sia il) al nord?E, non è vero che il lavoro al nero degli extracomunitari fa il pari,ma forse non tanto pari,con il capolarato risorto al sud?E non è vero che combattere in nome della sicurezza,(che non si vede perchè non ottenuta con maggiori forze di polizia ma con ronde),si mantengono senza diritti molti immigrati che per "mangiare"accettano anche qualsiasi situazione lavorativa (anche a nero e mal pagati),pena l'espulsione?Persone sotto ricatto,dunque.E, potrei continuare,perchè gli slogan delle certezze di incorruttibilità sono certamente condivisi,ma i fatti dicono altro.Ed aggiungo,ultima considerazione,perchè lavorare con tanta alacrità ed appoggio per i vari nodi del leader max,e non riformare dalle piccole cose,per es la certezza della pena,la restituzione del falso in bilancio come reato (e il non reato penalizza per le SPA i semplici investitori,non i padroni),il non imprigionare per una mela od un graffito per tre anni e lasciare liberi i corruttori che tanto danno fanno all'economia del paese ed arricchiscono i soliti pochi,perchè non dare più risorse a polizia e procure per farli migliorare nella velocità delle cause,perchè non diminuire i tre  gradi giudizi ed imitare gli  USA NEL BENE (GIUSTIZIA PIù CERTA,BASTA VEDERE GLI ANNI CHE HANNO DATO AL CORRUTTORE DELLA FINANZA)eccVedi che per vincere la corruzione si fa esattamente all'opposto di quanto da noi si sta facendo,ricordando che negli Usa gli evasori fiscali vanno in galera,mentre da noi li si vuole imitare con il rendere i pm eletti!Via,via.

    • genio.creativogenio.creativo

      Pubblicato IL 22/01/2013, ORE 01:32

      Appassionato di

      Scopri di più

      ...ed hai trovato proprio il partito dalle MANI PULITE....dove non hanno esitato a realizzare una circonvenzione di incapace (BOSSI dopo la malattia) per rubare e beneficiare se stessi e i propri amici......dove non hanno esitato a comportarsi peggio di quelli che additate come 'roma ladrona' perchè in quella roma ladrona da 20 anni ci sono anche i rappresentanti della lega...gomito a gomito con berlusca & company...e mi venite a parlare di MANI PULITE.... E tutto il danni che sono stati prodotti dal governo degli ultimi anni che si è solo occupato delle leggi ad personam e basta....Non vi dimenticate un pò troppe cose?

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia