Gelato fritto: mi date la ricetta?
Mi date la ricetta del gelato fritto? Sarò in grado di farlo?? Grazie!
Risposte Geniali
-
L'ho assaggiato in un ristorante cinese, ero perplesso ma alla fine il gelato fritto non era poi male, grazie per avermelo ricordato, proverò a farlo a casa.
-
Ciao!! Puoi anche servirlo con la crema pasticcera (leggermente vanigliata) o la chantilly. Io lo trovo fenomenale... La ricetta di ummericano è giustissima. Io però invece dei cereali uso i biscotti sbriciolati. I migliori sono i "Digestive". Se non hai un frullatore per mixarli, puoi usare anche un sacchetto di plastica e pestarli col matterello. :)
-
Il gelato fritto è più semplice di quanto pensi. In America, si fa così:
1 cucchiaino di cannella2 cucchiani di zucchero2 uova2 tazze di corn flakes zuccherati (tipo Frosties)2 palline di gelato alla cremaPanna montataTopping al cioccolato (opzionale)
Dopo aver preparato due palline di gelato con la paletta del gelato, tipo questo...
...riponile in un sacchetto gelo e lascia nel freezer per 24 ore finché si saranno indurite per bene.
Il giorno dopo, prepara due ciotoline: una con il mix di uova, zucchero e cannella, l'altra con i cereali prezuccherati. Togli le palline dai sacchetti gelo e rotolale prima nei cereali poi nel mix di uova/zucchero/cannella e ancora nei cereali con mano rapida in modo che ilgelato non si sciolga.
Lascia riposare, sempre nel sacchetto gelo, per un'altra ora, poi friggi a temperatura elevata e servi con la panna montata e il topping al cioccolato (opzionale)