Strage di Erba: Olindo e Rosa colpevoli?

La puntata del 30 marzo di Chi l'ha visto ha dedicato l'ultima mezz'ora (minuto 1:21:30 del video) del programma alla strage d'Erba dell'11 dicembre 2006 e alle incongruenze, che secondo la trasmissione, emergerebbero rispetto alle indagini che hanno condannato Rosa Bazzi e Olindo Romano all'ergastolo sia in primo che in secondo grado.

I fatti. Olindo e Rosa vivevano nell'appartamento sottostante quello della strage, dove vivevano Azouz Marzouk con la moglie, Raffaella Castagna, e il figlioletto di 2 anni, e con i quali litigavano di continuo. In particolare con Raffaella, figlia dell'imprenditore Carlo Castagna, l'uomo più facoltoso del paese. Olindo e Rosa arrivano addirittura a denunciare ai Carabinieri gli schiamazzi notturni della famiglia Marzouk, denunce che non vengono prese in considerazione vista la facoltosa famiglia da cui proviene Raffaella. Ma cosa sarebbe successo se fosse accaduto il contrario?

Anche la famiglia Castagna non accetta Azouz come marito della loro figlia, ma Raffaella ne è innamorata nonostante lui le porti in casa gente poco raccomandabile (Azouz entra ed esce spesso dal carcere per spaccio di droga) e le usi, di tanto in tanto, violenza.

Eppure la verità che emerge dal processo è quella di un quadro familiare diverso dove gli unici a risultare "anormali" e reietti della società sono i coniugi Olindo e Rosa...

Il 3 maggio prossimo ci sarà la sentenza della Cassazione: dobbiamo aspettarci colpi di scena? Sono realmente colpevoli o innocenti?

shangrilaxshangrilax

Pubblicata IL 01/04/2011, ORE 13:03 | Aggiornata IL 01/04/2011, ORE 13:35
20Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    pollock31pollock31

    Pubblicato IL 01/04/2011, ORE 13:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Olindo e Rosa continuano a professarsi innocenti e forse qualcosa nelle indagini è andato storto. Leggete cos'ho trovato qui:

    1)      il riconoscimento di Frigerio non è avvenuto subito ma dopo del tempo, e dopo che un carabiniere ha cominciato a fargli il nome di Olindo. Il carabiniere nega, ma di questa cosa c'è una registrazione, che NON è stata ammessa agli atti. Peraltro, e questo l'ho letto solo dopo su un blog *colpevolista*, nel processo fu fatta ascoltare una registrazione del primo colloquio con Frigerio, dove si sentirebbe che parla di Olindo *5 minuti dopo* aver parlato di un tizio alto, scuro e sconosciuto. Il PM all'epoca NON riportò la citazione di Olindo, il verbale fu letto a Frigerio che NON segnalò che mancava questo riferimento a Olindo, 4 altri periti successivamente hanno trascritto questa registrazione e NESSUNO aveva mai messo quella parte su Olindo.

    2)      la confessione di Rosa e Olindo, peraltro poi ritrattata, è sospetta perché in intercettazioni ambientali ne parlano esplicitamente per cercare di avere sconti e restare uniti, e in altre registrazioni i magistrati suggeriscono loro di confessare illudendoli sul fatto che appunto potrebbero essere riuniti. All'inizio loro non ci stanno, poi Rosa (che è analfabeta e non ha letto giornali o il mandato di cattura) confessa per scagionare Olindo ma canna *TUTTO*. A questo punto, dicono a Olindo che Rosa ha confessato (senza dirgli che è palesemente falsa) e allora lui confessa con maggiore precisione, ma (secondo la difesa) con 243 dubbi. Altrove ho anche letto che le confessioni sono state date con le foto della scena davanti, quindi *bastava che descrivessero cosa vedevano* (e questa cosa si è cercato di minimizzarla in modo maldestro)

    3)      L'unica macchia di sangue che li collega è stata trovata sulla macchina, ma giorni dopo, e non c'è una fotografia ma solo il test del DNA, quindi bisogna fidarsi. Altra cosa che non diceva Chi l'ha visto è che il verbale di ispezione della macchina la sera stessa del massacro è stato firmato dal carabiniere che era entrato dove è stata ammazzata la moglie di Frigerio, il cui sangue è sulla macchina: quindi c'è possibilità di inquinamento. I carabinieri hanno detto che il verbale l'ha firmato lui, ma l'ispezione l'ha fatta un altro, *che non si sa chi sia*.

    4)      Il RIS ha lavorato mesi e non ha trovato NIENTE in casa di Olindo e Rosa, e NIENTE che si ricolleghi a Olindo e Rosa sulla scena del delitto. Ci sono invece tracce di persone *sconosciute*, che non sono né le vittime né i soccorritori. Le foto del massacro sono tra le cose più gore che abbia mai visto, e io ho stomaco per l'horror al cinema, eh: eppure Olindo e Rosa sarebbero tornati a casa e avrebbero fatto sparire ogni minima traccia di sangue di 4 persone in poche ore. Neppure nello scarico della lavatrice...

    5)      ASTENERSI IMPRESSIONABILI: la moglie di Frigerio è stata trovata morta in casa sua, sopra l'appartamento del massacro. Cranio sfondato e gola squarciata, con recisione della lingua. Secondo l'accusa sarebbe stata ridotta così al piano di sotto, sarebbe *salita su e morta lì*, lasciando poche tracce di sangue per le scale e molte sulla tenda della sua mansarda. La difesa fa notare che quando sono arrivati i soccorritori era viva *e poteva parlare*, perché li chiamava, ma loro non poterono salire a causa del fuoco. Quindi lei sarebbe salita solo lievemente ferita, inseguita da qualcuno, che poi l'avrebbe uccisa lì, e le macchie sarebbero spruzzi di sangue, non perdite da ferita già presente. Cioè l'assassino *era ancora dentro* quando cominciò ad accorrere la gente, e se fossero stati Rosa e Olindo sarebbero dovuti passare da dove stavano entrando tutti per arrivare a casa loro e pulirsi dei litri di sangue sugli indumenti. Invece, qualcun altro (magari il tipo alto descritto inizialmente da Frigerio) avrebbe potuto uscire sul terrazzo e calarsi sulla strada nel retro, che si trova solo 2 metri e mezzo sotto. Nel terrazzo c'erano tracce di origine sconosciuta che a quanto pare non sono state prese in considerazione.

    .....

    4 commenti:

    • runy5runy5

      Pubblicato IL 04/04/2011, ORE 13:42

      Appassionato di

      Scopri di più

      Concordo appieno su ciò che dice Piccy 10. Anch'io ho visto la trasmissione Chi l'ha visto e di dubbi sulla colpevolezza di Olindo e Rosa ce ne sono tanti. I RIS non hanno trovato nulla di nulla nella casa dei Romano, nemmeno nelle tubature dell'acqua. Non una macchiolina di sangue. Niente! Può darsi che Frigerio sia stato pagato dal facoltoso Castagna per evitare che si facesse una brutta nomea su sua figlia sapendo che i colpevoli erano a causa Di Azouz. I Romano sono stati indotti a confessare ciò che non avevano fatto.

    • marasma161marasma161

      Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 23:12

      Appassionato di animali

      Scopri di più

      colpevoli come la morte. vorrei pero' dire a quelli che non perdono occasione per accanirsi verso il padre del piccolo,che anche se non era una persona per bene, non ha ucciso nessuno quindi trovo che il loro sia solo stupido razzismo. condannate quei due delinquenti!!!e vergognatevi

    Leggi tutti i commenti

  • echestrazioechestrazio

    Pubblicato IL 20/01/2013, ORE 15:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Fortunatamente qualcuno dubita. Vi informo che esiste il "ComitatoRosa-Olindo: giustizia giusta" e che c'è una pagina fb "Olindo ROmano e Rosa Bazzi innocenti". Visitatela, vi sono postati molti atti processuali e molti commenti. 

  • echestrazioechestrazio

    Pubblicato IL 20/01/2013, ORE 15:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    guardate la pagina "OLindo Romano e Rosa Bazzi innocenti"

  • giulio056giulio056

    Pubblicato IL 08/06/2011, ORE 15:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    per me sono innocenti,

    gli italiani non sgozzano le vittime a differenza dei mussulmani.

  • maryssa46maryssa46

    Pubblicato IL 16/04/2011, ORE 14:46

    Appassionato di dubbi legali, esoterismo e mistero, giochi

    Scopri di più

    CONDANNA GIUSTA, BUTTINO VIA LA CHIAVE DOPO CHE LI HANNO CHIUSI MERITANO SOLO LA pena di morte ..peccato che non sia + possibile.......

  • maryssa46maryssa46

    Pubblicato IL 16/04/2011, ORE 14:41

    Appassionato di dubbi legali, esoterismo e mistero, giochi

    Scopri di più

    COLPEVOLI AL 1000/1OOO

     

  • dego59dego59

    Pubblicato IL 16/04/2011, ORE 13:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non sono in grado di giudicare la colpevolezza di nessuno, ma come cittadino, contribuente, padre di 4 figli e lavoratore sodo sono incazzato nero e mi sento preso in giro dallo Stato. Possibile che solo i polizieschi televisivi (ris, montalbano, maresciallo rocca e carabinieri vari) riescano a concludere positivamente 1 indagune!!!!!!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia