Lo sbarco sulla Luna è stato vero?

Ho trovato questo video dello sbarco sulla luna che spiega dettagliatamente come le riprese dell’allunaggio furono volute “a tavolino” da Nixon e sceneggiate da Stanley Kubrik, che...guardacaso...proprio nel ’68 stava girando “2001: Odissea nello spazio”.

Secondo il filmato, che raccoglie le testimonianze di ex agenti CIA, KGB e funzionari di stato dell’epoca, sono numerose le incongruenze che farebbero pensare a un fake:

  1. La bandiera degli stati uniti che sventola. Ma com’è possibile, siccome sulla luna non c’è vento?
  2. la telecamera utilizzata per le ripresi lunari era un’eccellente telecamera del tempo, un’Asserblad 500, ma non aveva alcuna protezione dagli ingenti sbalzi di temperatura a cui la luna era soggetta! Durante quelle riprese la luna scese in sole due ore da + 130 gradi a – 150 gradi. Ma sopra i 50 gradi il calore causa variazioni chimiche alle emulsioni fotografiche... Il freddo estremo avrebbe dovuto rendere inutilizzabili le batterie, congelando la pellicola... I raggi X provenienti dal sole annullerebbero la pellicola e altererebbero i colori che invece sono nitidi
  3. La gravità sulla luna è pari a 1/6 di quella terrestre. Quindi un’astronauta munito di tuta e tutto il resto che pesa 184 chili sulla terra sulla luna ne peserebbe solo 30 circa. Com’è possibile che quella che si vede dalle riprese sia in effetti l’orma di un uomo di appena 30 chili? E poi sulla luna c’è assenza d’acqua – un’impronta del genere non si forma nemmeno sul borotalco
  4. Infine nessuna delle fotografie scattate fu fatta con il flash – altrimenti questo si sarebbe riflesso nella visiera del secondo astronauta in posizione speculare a quella dell’astronauta con in mano l’attrezzo fotografico -oltretutto alcune foto producono ombre assurde che sembrano prodotte da due fari da illuminazione di diverso tipo!

Addirittura pare che fu rinvenuta una fotografia di stanley kubrick sul falso suolo lunare dello studio....

Qualcuno di voi ha argomentazioni a favore o sfavore di queste tesi complottiste? Vorrei tanto non pensare di aver creduto ciecamente in una mega truffa per tutti questi anni ma queste “prove” mi lasciano spiazzata.

milkshake2milkshake2

Pubblicata IL 11/04/2008, ORE 16:36 | Aggiornata IL 08/03/2011, ORE 13:07
270Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia