Dieta ABS per i muscoli addominali: funziona davvero? Quanti chili posso dimagrire?

C'è un modo per agire sulla classica pancia da birra in tempi relativamente brevi?

Quest'anno al mare non vorrei spiaggiarmi come al solito ma ritrovare un certo tono muscolare che ormai ho perduto da qualche anno. Non sono un caso disperato però non vorrei ritrovarmi a diventarlo senza nemmeno accorgermene....

Ho sentito parlare di una dieta che va ad agire sui muscoli addominali stimolandone lo sviluppo. Mi pare si chiami dieta ABS ma non saprei da cominciare e soprattutto se funziona. Grazie a tutti per le risposte!

bontonybontony

Pubblicata IL 06/07/2011, ORE 17:02 | Aggiornata IL 06/07/2011, ORE 17:04
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Risposte Geniali

  • vmagic80vmagic80

    Pubblicato IL 13/07/2011, ORE 11:28

    Appassionato di

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    Sono nutrizionista, i consigli che dò e spero molti seguano sono veloci da memorizzare e che non stravolgano le abitudini: schede alimentari da seguire, schede di esercizi, cosa mangiare cosa non mangiare e altri mille consigli riuscirai a seguirli per poco tempo perchè non rientrano in un normale stile di vita, anzi andranno solamente a crearti stress.

    Questo è il semplice consiglio che dò:

    Sgonfiare la pancia in un mese:

    Bere prima dei 3 pasti aloe vera. Una pancia gonfia può essere dovuta a molti fattori tra cui tossine, intolleranze alimentari, stomaco irritato, l'aloe andrà già di per sè a sistemare tutto questo ed appiattire lo stomaco! Se non fai colazione bevi comunque l'aloe!

    Aumento massa muscolare:

    Assumere a colazione e prima di andare a dormire Colostro. Il colostro contiene un equilibrio preciso di vitamine, minerali ed aminoacidi aumenta la massa muscolare e ringiovanisce. (pochi sanno che troppo sport fa invecchiare perchè crea radicali liberi, il colostro fa l'esatto opposto). Lo trovi liquido o in capsule, il migliore è quello liquido.

    Esercizi per aumentare l'addominale:

    Corsa di 30 minuti 2 volte a settimana.

    Flessioni da fare su Pedana Vibrante 2 volte a settimana per 15 min.: la pedana aumenterà la circolazione e l'ossigenazione della muscolatura in pochissimo tempo. Trovi la pedana in palestra o nei centri estetici. Basta appoggiare le 2 mani sulla pedana e fare le flessioni, sentirai come si induriranno già nei primi minuti gli addominali.

     

     

     

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 07/07/2011, ORE 09:16

    Appassionato di di tutto un pò

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    Premesso che i cambiamenti vanno introdotti uno alla volta concedentoti il tempo di "digerirli", e che a seconda dell'intensità dell'allenamento tra una seduta di palestra e l'altra devi riposare uno-due giorni, intanto dovresti scordarti della birra (permesso invece mezzo bicchiere di vino a pasto), cominciare la giornata con una colazione veramente abbondante in proteine e carboidrati, fare un break a metà mattina e uno a metà pomeriggio, a pranzo assumere carboidrati e fibra, a cena proteine e fibra. Gli studi nutrizionistici ti attendono per ulteriori approfondimenti. fabio

  • dextermorgdextermorg

    Pubblicato IL 06/07/2011, ORE 17:32

    Appassionato di

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    Quasi quasi mi avete convinto a farla e ho cercato un po' di info sui siti Usa dato che si tratta di una dieta americana di cui esiste anche un libro dall'eloquente nome di "ABS diet".

    Per chi non legge l'inglese, il concetto è questo. Mangiare i cibi elencati correttamente da sguglielmo e fare un'attività intensa per le prime due settimane - è necessario andare in palestra perché sono troppi gli attrezzi coinvolti per il faidate - come segue (tradurrò man mano - siate clementi):

    Lunedì/Mercoledì/Venerdì: completare un set di questi esercizi e ripeterlo 2 volte.    

    Crunch - serie da 12-15  Portare il ginocchio sx e dx al petto - serie da 12-15  Portare il ginocchio sx verso la parte dx del petto e viceversa Ponte 1 o 2  Estensioni addominali sdraiati sulla schiena 12-15Esercizi da eseguire in 30 secondi: Squat 10-12Panca fit serie da 10Pulldown 10Military Press 10Upright Row 10Tricipiti 10-12Estensioni gamba dx e sx 10-12 Pesi come in figura, serie da 10Gambe 10-12

     

    Martedì/Giovedì: esercizi cardio più leggeri come la camminata a ritmo costante (velocità 7-8) per 45-55 min.

  • sguglielmosguglielmo

    Pubblicato IL 06/07/2011, ORE 17:08

    Appassionato di letteratura, storia

    Scopri di più

    Ciao io ho fatto e faccio ancora questa dieta con la quale ho perso 5 kg nelle prime 2-3 settimane e sono arrivato al mio peso forma nel giro di appena due mesi.

    In realtà non si tratta di una vera e propria dieta ma di un cambiamento radicale nella tua alimentazione. In linea di massima, dovresti rinunciare agli alcolici, se ce la fai del tutto, altrimenti limitarne l'uso il più possibile.

    Il regime prevede che tu faccia intensa attività fisica mirata ai muscoli addominali per le prime 6 settimane seguita da un'attività continuativa che dovresti mantenere negli anni. Per intenderci, in breve ti dimenticherai del divano e passerai alla cyclette o al tapis roulant. Se sei pigro come lo ero io ti do un consiglio: io ho adibito il garage a mini palestra e ora riesco a tenermi in forma senza perdere tempo ad andare/tornare dalla palestra - con un risparmio non indifferente.

    Scordati le scorpacciate di pasta e pane. Il tuo nuovo regime alimentare non prevede l'eliminazione totale dei carboidrati ma senz'altro ti consiglia fortemente di limitarne il consumo.

    In compenso ti propone un largo impiego di 12 alimenti chiave su cui si fonda la dieta:

    1. Mandorle, noci e frutta secca in genere (senza togliere la pelle)
    2. Fagioli e altri legumi
    3. Spinaci e altre verdure "verdi"
    4. Latte, yogurt, formaggio, ricotta
    5. Farina d'avena
    6. Uova
    7. Tacchino e altre carni bianche - pesce
    8. Burro di arachidi
    9. Olio extravergine d'oliva
    10. Cereali
    11. Integratori proteici in polvere
    12. Lamponi, mirtilli, more

    N.B. Il criterio con cui consumarli è sostanzialmente quello di utilizzare almeno 3 di questi alimenti chiave in ciascuno dei 3 pasti principali (colazione, pranzo, cena). Sono previsti anche altri 3 momenti di snack, a metà mattina, metà pomeriggio e prima di dormire.

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