I profumi sono tutti uguali ???

Al infuori del importanza che la igiene ah nei rapporti interpersonali e personali delle persone......al infuori che tutte le persone emanano un proprio odore......quanto secondo voi e importante un profumo?? cioè quello che si compra, può essere vero che da un senso di sicurezza nei rapporti con gli altri ?? un profumo si indossa  (se cosi se può dire )per noi, o per gli altri???

pampero-1pampero-1

Pubblicata IL 01/11/2010, ORE 19:50
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • pampero-1pampero-1

    Pubblicato IL 06/11/2010, ORE 23:58

    Appassionato di cultura generale

    Scopri di più

    Ho trovato la risposta ,ma e impossibile dare un voto di gradimento in quanto genio con crome non funziona . Grazie

  • lukefrnzlukefrnz

    Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 09:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    a me le donne con un buon profumo mi fanno impazzire...Imbarazzato

  • Io non sono fanatica del profumo. Mi piace avere delle fragranze che mi contraddistinguono ma non sono fondamentali, forse perchè alcune persone troppo "aromatiche e fiorite " mi nauseano.

    2 commenti:

    • Io ho una cliente che sceglie il suo profumo in base alla persistenza. Secondo me oltre ad avere cattivo gusto, è malata di egocentrismo e i suoi sensori olfattivi sono ormai corrosi. Se i profumi si mescolano ne potrebbe risultare un mix esplosivo (se sono tutti diversi) sia per sgradevolezza che per intensità. Si può solo sperare in una reazione allergica causata dalla mescolanza di tanti prodotti diversi.

      E quando mi salutano con un bacio sulla guancia lasciandomi profumi o dopobarba sul viso truccato che poi non posso lavare?

    • pampero-1pampero-1

      Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 01:15

      Appassionato di cultura generale

      Scopri di più

      Appunto e quello il fatto per che questa domanda, ce una mia collega (modello barbie) che mi fa morire, ce un altra ragazza ,giovane nel mio palazzo che dopo un ora sai che e passata per la scala, oggi o trovato un conoscente assieme alla moglie la quale mi saluta dandomi la mano, dopo di che si beve un caffè insieme e con una scusa vado via subito, allora e rimasto il profumo nella tazzina di caffè (non me importa e del bar),in macchina, mi sono lavato le mani, ma il profumo lo sento sempre!!! ce chi dice ,sei tropo delicato ma io sostengo di no ,e una curiosità ,sono io, i profumi si mescolano,per che cosi forti??

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 00:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Boh, devo essere sincero che quando vado, raramente, in profumeria a scegliere, i profumi mi sembrano tutti uguali, ci vuole veramente una buona dose di impegno e sensibilità per capire la differenza e scoprire quello che meglio si adatta alla nostra persona o alla persona a cui vogliamo regalarlo. A ognuno quindi la sua competenza; il profumo migliore è quello naturale, ma anche una lieve fragranza non è sbagliata, basta che non siano i litri di roba con cui si cospargono alcune colleghe nel tentativo di mascherare l'odore dell'ufficio o quello di sè. Meglio allora il deodorante per ambienti.

    1 commento:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 08:16

      Appassionato di

      Scopri di più

      Parsimonia, ci vuole parsimonia, come in tutte le cose, gli eccessi sono volgari quanto fastidiosi.

      Non c'è peggior cosa di chi si innonda di profumo e poi fa da Arbre Magique al cinema o a al ristorante.

  • bia49bia49

    Pubblicato IL 01/11/2010, ORE 22:25

    Appassionato di casa e arredamento, cucina e ricette, curiosità, genitori e figli, giochi, hobby, musica

    Scopri di più

    Ciao Pampero,

    I profumi non sono tutti uguali quindi la scelta del profumo è ovviamente una scelta personale, soggettiva. Il profumo lo indossi prima per te stesso e se con quel profumo ci stai bene tu, poi starai bene con gli altri. 

    5 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • entropia1980entropia1980

    Pubblicato IL 01/11/2010, ORE 21:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Hola Pampero, personalmente non credo che una persona compri un profumo perchè gli dia un senso di sicurezza. Un profumo innanzittutto deve essere qualcosa che ci piace ecco perchè una delle cose che ritengo più sbagliate sia regalare profumi senza avere accanto la persona che lo userà. Il profumo è qualcosa che si indossa, che ti avvolge, che ti devi sentire addosso. Un giorno ti senti frizzante allegra e scegli qualcosa di agrumato/fresco, sei in vena di romanticismi e vai con i fioriti/talcati, per una serata speciale vai con con le note ambrate/boschive. Il profumo è un tuo segno distintivo, qualcosa per cui ti fai ricordare....

    ....E poi, fa sempre piacere quando qualcuno ti si avvicina e ti dice: che buon profumo hai.

    2 commenti:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 00:04

      Appassionato di

      Scopri di più

      Potrebbe:  fresco di doccia una persona può avere più di una profumazione dovuta ai diversi prodotti utilizzati per corpo, capelli, ascelle, viso.

      Io cerco di utlizzare una certa continuità di profumazione che non fà che esaltare quella del profumo. Tipo bagnoschiuma, crema per il corpo e profumo che abbiamo una stessa profumazione, un deodorante neutro, le creme viso normalmente hanno una profumazione soft che non alterano certamente il profumo, il fard e il rimmel non puzzano e il rossetto ha un buon odore che si sente solo a distanza molto molto ravvicinata.

    • pampero-1pampero-1

      Pubblicato IL 01/11/2010, ORE 23:24

      Appassionato di cultura generale

      Scopri di più

      Certo e molto bello sentirti dire che il tu profumo e gradevole.......

      Tu dici lo scelgo per che mi piace, uso uno per ogni circostanza, serve per che si ricorderanno di me....

      Mah no credi che può perdere le caratteristiche utilizzandolo insieme ad altri ??,un esempio , bagno schiuma + shampoo+balsamo+ profumo?? questo un uomo ,una donna ancora di più creme ,fard ,rimmel...ecc.. i quali sono a sua volta profumati??....

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia