Quali sono i rimedi contro le vene varicose?

Quali sono i rimedi contro le vene varicose? In famiglia ne soffriamo due su tre. So che la chirurgia potrebbe essere una soluzione, ma io preferisco sempore soluzioni meno invasive. Consigli?

Vene varicose

follia.misterofollia.mistero

Pubblicata IL 30/06/2011, ORE 17:16 | Aggiornata IL 30/06/2011, ORE 17:36
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • maria9711maria9711

    Pubblicato IL 29/01/2014, ORE 09:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Rimedi per le Vene Varicose - http://it.varesil.com Il prodotto è ottimo, ho visto subito i primi risultati

  • elio284elio284

    Pubblicato IL 07/11/2013, ORE 20:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se la valvola safena non riesce a trannere il sangue ovviamente solo l' intervento può essere un rimedio efficace per le vene varicose. Altra cosa sono i capillari che pur esteticamente odiosi sono di gran lunga meno dannosi. Nel naturale si può usare, se il medico, comunque sempre reso informato,  li ritiene adatti, rimedi naturali  in pomata a base di calendula e tinture madri a base di ippocastano. Se la persona è anche solo leggermente obesa deve scendere di peso perchè molto danno viene proprio dalla pressione che il corpo genera in eccesso sugli arti inferiori.  Le vene varicose sono una vera e propria malattia dell' apparato circolatorio spesso di origine genetica e non si deve perdere tempo ad aspettare l' intervento perchè nel tempo peggiorano anche se i rimedi di cui sopra danno sollievo. Anche le calze compressive fino al ginocchio possono aiutare nel non far progredire la malattia.

  • testa18testa18

    Pubblicato IL 17/01/2013, ORE 14:30

    Appassionato di animali

    Scopri di più

    ho risolto il problema dei capillari dal venologo con delle aspirazioni, posso dire che ho fatto diverse sedute. ormai sono anni compreso l'intervento  di metà safena ma non sono + ritornati , premetto che hò fumato per 30 'anni e ho sempre bevuto del buon vino, ho 54 anni e delle gambe bellissime!

     

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 01/07/2011, ORE 16:19

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Dipende dal grado e dalla severità della malattia varicosa. Per prevenire è senz'altro utile assumere frutti rossi, centella, vitis vinifera ecc. sia come integratori che, ai primi cenni, come specialità farmacologiche. La malattia conclamata temo si debba sottoporre a consulto chirurgico. Non solo intervento però, ma a seconda dei casi anche iniezioni sclerosanti. fabio

  • barbabeatbarbabeat

    Pubblicato IL 01/07/2011, ORE 12:34

    Appassionato di libri, musica, viaggi

    Scopri di più

    Vene varicose e capillari rotti se tolti tramite l'intervento chirurgico so per certo che il problema non viene risolto. Semplicemente interviene modificando la situazione (non è detto quindi che esteticamente il risultato sia migliore).Mi spiego. Vene e capillari sono come delle autostrade e statali, dove scorre il sangue. Se vegono interrotte, il sangue si sfogherà su altri canali.Risultato, si creeranno altri inestetismi diversi da quelli precedenti all'intervento.

  • captainquentincaptainquentin

    Pubblicato IL 30/06/2011, ORE 17:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    La soluzione definitiva per le vene varicose resta comunque la chirurgia. Il “vano varicoso” può essere chiuso o asportato con la chirurgia. Di solito lo si fa quando il dolore è troppo acuto. Il vaso viene quindi o esportato oppure chiuso, quindi escluso dal circolo sanguigno. Le tecniche utilizzare sono endovascolari con laser e radiofrequenza. In questo modo il problema viene risolto definitivamente.

  • rotototomrotototom

    Pubblicato IL 30/06/2011, ORE 17:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Purtroppo però, ci sono diversi casi in cui uno stile di vita sano non basta per risolvere il problema della vene varicose e della cattiva circolazione. In questi casi si interviene a livello farmaceutico, come con i flebotonici, che vanno a intaccare i sintomi dell'insufficienza venosa: stancabilità, crampi notturni, gambe gonfie, pesantezza e tensione. Non si può pensare che basta assumere questi farmaci qualche giorno e il problema scompaia; di solito vanno presi per un determinato periodo, possibilmente affiancandoli a uno stile di vita attivo.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia