Possessione diabolica

Esistono oggi casi di persone possedute dal Demonio?

Deve essere considerata a tutti gli effetti una malattia fisica soprattutto mentale o veramente delle forze oscure possono prendere posesso del nostro corpo e della nostra mente?

La chiesa riconosce la figura dell'esorcista quindi è conscia che un'entità maligna possa prendere possesso di un corpo e grazie alla fede la vittima possa esserne liberata.

 

 

entropia1980entropia1980

Pubblicata IL 13/01/2011, ORE 12:21
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • catiscrivocatiscrivo

    Pubblicato IL 03/06/2014, ORE 22:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    La Chiesa ha sempre negato che vi siano tanti casi di possessione, ma a mio avviso osservando il male che ci circonda e che traspare da tante persone specialmente su quello che fanno, penso che il maligno sia sicuramente ospite nei loro corpi e a casa loro.

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 07/02/2011, ORE 22:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao entropia

    Alcune malattie,anche se nn saprei dirti in sincerità quali,sò che possono avere sintomi e manifestazioni tali,da indurre a pensare ad una possessione.In altre ancora,l'ammalato è convinto di esserlo,anche se nn lo è.In una piccola percentuale dei casi,sussiste la possessione reale.

    Nn soltanto i peccatori sono oggetto di attenzione dei demoni,ma sopratutto chi cerca di mantenere la retta via,ed i preti.Se credi in Dio,devi necessariamente credere in satana,poichè il Cristo stesso,ti ha rivelato la loro esistenza.Sbaglia chi pensa che nn esista,che tanto Dio è buono,e nn ci condannerà.Le scritture sono chiare,e nn lasciano adito a dubbi.Il volerci girare intorno,è solo un fattore di semplicità,ed una nostra contorsione della verità.Chi dice,sì,poi mi pentirò,poi andrò in chiesa,sbaglia,poichè nn sà se avrà un domani.C'è chi crede alla cartomanzia,all'oroscopo,e poi nn crede nel demonio.Satana è molto forte,e tanto più lo diventa,quanto lo lasciamo addentrarsi nella nostra anima.Dopodicchè anche i pensieri subiranno mutamenti,il male sarà sempre presente,nel pensiero e nelle azioni,e diviene difficile anche accorgersi che nn siamo più noi a decidere.

    Ciao entropia

    14 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • Si sente a volte di medium che hanno scacciato demoni; questo ci ricorda le parole di Gesù: “Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo . . . in nome tuo espulso demoni?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti!” (Mt 7:22, 23) Il pensiero di Gesù è chiarissimo in  merito allo sconsigliare qualsiasi contatto con il demonismo e lo spiritismo mediante consulto medium. Addirittura parla di coloro che espellono demoni...il riferimento  evidente, sembra infatti voler indicare coloro che praticano esorcismi. Gli esorcisti fanno uso di immagini sacre e oggetti, ma anche in questo la Sacra Bibbia si esprime contrariamente in quanto sappiamo come la pensa Dio in merito alle immagini: Non devi farti immagini ......né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra.Es 20:4 Ci sono voluti  20 minuti per leggere tutti i vostri commenti e la cosa più bella che risalta agli occhi è che tutti la pensiamo allo stesso modo sul fatto che sia meglio evitare qualsiasi contatto con lo spiritismo,infatti la Bibbia spiega che molto spesso i demoni fanno credere che i defunti possano parlare con i vivi, in questo tranello cadde anche un uomo dell'antichità, il Re Saul che convinto di poter evocare lo spirito del profeta Samuele si recò da una  donna che possedeva uno spirito medianico a En-Dor’.1Sa 28:3, 7-10,ma fatto sta, Samuele in vita abbandonò Saul e Dio non rispose più al Re né mediante gli urim, oggetti usati dal sommo sacerdote come intercessori tra Dio e il popolo in questioni di importanza nazionale, né mediante alcun profeta. Pertanto, sicuramente, in ogni caso Samuele non avrebbe mai potuto rispondere al re per ordine diretto di Dio. Inoltre la Sacra Bibbia si esprime chiaramente  dicendo  che i morti non son consci di nulla e che non esiste conoscenza o disegno nel luogo dove vanno dopo morti, ma che attendono  la risurrezione sotto il Regno millenario di Dio, la Bibbia inoltre spiega  che solo ad un numero ristretto di eletti è riservata la risurrezione  in spirito. 

    Potrei addurre con una digressione che ci sono anche testi di canzoni che inneggiano a Satana,(per non parlare poi del de profundis del male delle sette sataniche e dei suoi simboli rituali,addirittura si dice che ci siano famiglie o persone facoltose apparentemente normali con una posizione e un ceto sociale di tutto rispetto che finanziano l'occultismo,la magia nera:roba da brividi, meglio non scendere nei particolari).....riprende da qui...... e basta guardare nell'Heavy Metal per constatare che ci sono diversi agghiaccianti ritornelli che lodano il diavolo per la sua opposizione a Dio e quindi come suo nemico. Altri parlano di deicidio ,altri sembrano voler instillare desideri di odio nei riguardi di Dio,altri ancora incitano alla violenza,al suicidio, alla condotta sfrenata senza mostrare alcun rispetto o riguardo per la propria vita o quella altrui. Molti giovani che ascoltavano questa musica raccontavano di essere caduti in depressione, altri con il tempo sono passati alla droga, e c'è chi addirittura si è suicidato o è stato sul punto di togliersi la vita.Alcuni di questi che dopo hanno trovato la fede in Dio hanno avuto la forza di smettere con il loro passato e di cambiare vita, ne è conseguita pace mentale e migliore qualità della vita nel rapporto con sé stessi e con gli altri,ma fatto sta che molti sono stati delle vittime, come agnelli al macello. Un obiettivo importantissimo questa domanda lo ha raggiunto:Credere che il diavolo esiste e non è una figura mitologica come pensano molti, ma è una persona reale malvagia da tenere a distanza con la preghiera e la fede. E' infine saggio, giusto evitare qualsiasi attività anche ricreativa o a scopo di svago che si ricolleghi al satanismo.

    ciao entropia.

    9 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • viterbiumviterbium

    Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 18:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    Leggete qualche libro di padre Gabriele Amorth oppure di mons. Andrea Gemma, che oggi sono gli esorcisti più noti mediaticamente. Il 99% delle persone che si rivolgono a loro sono semplicemente malati, ma c'è un residuo 1% in cui ci sono presenze oscure. Egualmente, maghi stregoni e cartomanti, il 99% sono cialtroni di imbroglioni che spillano solo soldi, ma un 1% sono persone veramente dedite al diavolo e alla sua malvagità.

    Il vero esorcista che in nome di Gesù scaccia i demoni, può essere solo cattolico (e soprattutto prete , ma non solo). Viceversa, il diavolo può assalire e di fatto assale anche persone non cattoliche, io personalmente conosco un esorcista (ma non ho mai assistito a un esorcismo) il quale mi ha confermato di avere avuto spesso consulti si soggetti non cattolici.

    1 commento:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 22:20

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Viterbium, ho sentito parlare dei due esorcisti che citi Don Amorth e Mons. Gemma.

      Interesante è anche un libro dell'esorcista Mons. Balducci sulla possessione diabolica in quanto viene trattata  dal punto di vista teologico, psichiatrico e parapsicologico.

      Grazie per il tuo intervento.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 17:31

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Sarei curioso di sapere se esorcisti e "posseduti" siano presenti nella sola Chiesa cattolica o anche in altri tipi di confessione. fabio

    4 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • bia49bia49

    Pubblicato IL 14/01/2011, ORE 09:54

    Appassionato di casa e arredamento, cucina e ricette, curiosità, genitori e figli, giochi, hobby, musica

    Scopri di più

    Ciao Entropia, accidenti che domanda...

    Umanamente parlando è estremamente difficile giudicare dove siano i confini tra natura e soprannatura, dove si richiede il medico, lo psicoanalista e dove l'esorcista. Ci sono alcuni segni che possono fare da guida a questa difficile scoperta. Il posseduto è incapace di pronunziare il Nome di Gesù. E'incapace di pronunziare fino in fondo il Padre nostro, alle parole "non c'indurre in tentazione, ma liberaci dal maligno" gli si serra la bocca. Monta su tutte le furie e si mette a bestemmiare, quando si prega in intorno a lui, anche se in silenzio.

    E' scritto: "Carissimi, non vogliate credere a ogni spirito, ma esaminate prima gli spiriti, se sono da Dio: poiché molti falsi profeti sono sorti per il mondo. Da questo si conosce lo Spirito di Dio: ogni spirito che confessa che Gesù Cristo è venuto nella carne è da Dio: ma ogni spirito che non confessa Gesù, non è da Dio" (1 Gv 4,1-3)      Sembrerebbe niente eppure è tutto. Il vero ossesso non è capace di confessare che Gesù Cristo è il Signore.

    Il discorso è lungo e complesso, oltre alla possessione e l'ossessione, c'è l'oppressione, la soggezione e l'infestazione diabolica. Ma molti sono abituati da anni a godersi la squallida vita del carcere e non sanno cosa possa essere la libertà di spirito. Sono lieti di essere tristi e di avere le catene ai piedi, e incapaci di dare ali al cuore. 

    Eppure è così facile liberarsi, basta volerlo, basta presentare al maligno il decreto di liberazione che Gesù firmò per noi sul Calvario.

    Gesù ci ha lasciato il potere di scacciare i demoni: "Ecco, vi ho dato il potere (autorità) di camminare sopra i serpenti e scorpioni e su tutta la potenza del nemico;nulla potrà farvi del male."  (Luca10,19)

    "E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio Nome scacceranno i demoni." (Marco 16,17)

    "Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre." (Filippesi 2: 9-11) I demoni sono forti ma diventano deboli e impotenti appena gli si comanda di andarsene nel nome di Gesù. Ma è anche molto importante la cooperazione della vittima, senza di essa non c'è nulla da fare.

    15 commenti:

    • bia49bia49

      Pubblicato IL 15/01/2011, ORE 21:08

      Appassionato di casa e arredamento, cucina e ricette, curiosità, genitori e figli, giochi, hobby, musica

      Scopri di più

      A comprare le sigarette eh... ottima come scusa, e dov'era sto tabacchino oltre mare??? Ma quanto tempo hai impiegato sono le 21.

      Infatti caro ragazzo se hai notato ho detto "sulla terra è riconducibile ad Adamo ed Eva"...

      ciao

       

    • catiscrivocatiscrivo

      Pubblicato IL 03/06/2014, ORE 22:48

      Appassionato di

      Scopri di più

      Sono daccordo in tutto con te, ma per scacciare i demòni occorre una vita di tanta preghiera. Se preghi molto egli sente che quando chiami Gesù il Signore ti ascolta ed agisce operando con la liberazione, ma se vivi una vita da cristiano mediocre occorre prendere atto che il demònio non è una farfalla, ma un essere potente, omicida, perverso e pervertitore e ha una natura angelica che rispetto all' umana è molto potente, anzi, se Dio non lo tenesse legato distruggerebbe noi col mondo e una bella parte della creazione. Quindi cacciare il demonio con il comando non è prudente e anche pericoloso, invece le preghiere di liberazione che sono molto valide per cacciarlo possono essere usate perchè non si ha scontro diretto, ma chiediamo a Dio di combatterlo per noi.

    Leggi tutti i commenti

  • ungomungoungomungo

    Pubblicato IL 13/01/2011, ORE 18:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le possessioni demoniache sono stati mentali scientificamente provati e ingigantiti dalla Chiesa ma non solo. Concordo con muvra.

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia