Una mela al giorno toglie il medico di torno? E' vero che le mele fanno così bene? A cosa?
Una mela al giorno leva davvero il medico di torno? E' vero il proverbio che elogia le proprietà benefiche della mela? Quali tipi di mele scegliere?
Risposte Geniali
-
se sono due è meglio.........................
-
ocio alla mela rossa!!!!!
-
si prende una mela la si taglia a fette e la si mette a bollire nell'acqua per un pò, poi si beve la tisana, questo si usava e si usa, in alcune famiglie, fare a Milano da tanti anni.
la tisana di mela ha proprietà curative, fa passare raffreddori, problemi digestivi e mal di testa! provare per credere
ps. si dice che la mela abbia anche proprietà antitumorali
-
In ogni dieta corretta non deve mai mancare frutta e abbondante verdura, entrambe di stagione. Ciò per la fibra, gli zuccheri a bassissimo indice glicemico (ma comunque necessari), le vitamine, i sali minerali. Salvo casi specifici, non esiste tuttavia un frutto "più indicato" di un altro; l'ideale quindi è includere la mela nell'insieme della frutta consumata giornalmente, ricordandoci di non mangiarla mai oltre le quattro del pomeriggio. fabio
4 commenti:
-
grazie!
sapevo sta cosa dei carboidrati la sera ma non ci ho mai fatto caso perché,fortunatamente,non ho mai avuto problemi di peso.pure per quanta riguarda il caffè la sera non ho mai avuto problemi:posso prendere il caffè a tutte le ore che dormo cmq! i fagioli non mi piacciono ma penso queste conoscenze ti arrivino dagli studi che hai fatto! buon pomeriggio -
Prego, altrettanto. fabio
-
-
Ci sono un'infinità di tipi di mele, soprattutto varietà regionali, provo ad elencartene qualcuna con le proprietà fondamentali:
Mela rossaLa suia buccia contiene piruvato, una sostanze che ti aiuta a sciogliere ed eliminare l’adipe.Mela verdericca di vitamina C e di acidi organici antiossidanti che contrastano l’invecchiamento e rafforzano le difese.Mela giallacontiene una quantità maggiore di carotenoidi utili per la pelle.Mela fujiLa sua buccia aiuta l'intestino in caso di stipsi o diarrea.Mela renettaLa sua buccia da sola è al 40% anticancerogenaMela starkpreviene le malattie cardiovascolari.Mela annurcaFa bene praticamente a tutto ed è molto usata in cosmesi naturale.
-
E' proprio vero, la mela è nostra alleata di qualunque tipo (gialla rossa o verde) stimola le nostre difese naturali, protegge intestino e pelle ed è buonissima, adatta anche come ingrediente base per una dieta perché molto nutriente ma per nulla grassa.Apporta pochissimi zuccheri (10 g per 100 g di frutto) e calorie (circa 40 per 100 g di mela) ma è piena di sali minerali e vitamine del gruppo B che stimolano le nostre difese immunitarie. L’acido citrico e l’acido malico, presenti anch’essi nel frutto, contribuiscono al benessere dell’organismo, favorendo la digestione e mantenendo inalterata l’acidità dell’apparato digerente.
E' un frutto adatto ai diabetici e combatte il colesterolo cattivo (LDL) stimolando quello HDL buono. ha ottime proprietà anticancro. Provate per la stagione invernale a mangiare una mela al giorno abbinata ad una dieta varia, scommetto che non vi ammalate!
2 commenti:
-
se sono due affiancate è molto meglio per tutti e due
-
Anche la banana fa bene. Chiedetelo a Belen!
-