Una mela al giorno toglie il medico di torno? E' vero che le mele fanno così bene? A cosa?

Una mela al giorno leva davvero il medico di torno? E' vero il proverbio che elogia le proprietà benefiche della mela? Quali tipi di mele scegliere?

lascivia_iolascivia_io

Pubblicata IL 12/01/2011, ORE 15:24 | Aggiornata IL 12/01/2011, ORE 15:25
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • buggianemadaminbuggianemadamin

    Pubblicato IL 16/01/2011, ORE 15:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    se sono due è meglio.........................

  • lukefrnzlukefrnz

    Pubblicato IL 13/01/2011, ORE 09:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    ocio alla mela rossa!!!!!

  • bb33@vbb33@v

    Pubblicato IL 13/01/2011, ORE 08:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    si prende una mela la si taglia a fette e la si mette a bollire nell'acqua per un pò, poi si beve la tisana, questo si usava e si usa, in alcune famiglie,  fare a Milano da tanti anni.

    la tisana di mela ha proprietà curative, fa passare raffreddori, problemi digestivi e mal di testa! provare per credere

    ps. si dice che la mela abbia anche proprietà antitumorali

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 12/01/2011, ORE 21:29

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    In ogni dieta corretta non deve mai mancare frutta e abbondante verdura, entrambe di stagione. Ciò per la fibra, gli zuccheri a bassissimo indice glicemico (ma comunque necessari), le vitamine, i sali minerali. Salvo casi specifici, non esiste tuttavia un frutto "più indicato" di un altro; l'ideale quindi è includere la mela nell'insieme della frutta consumata giornalmente, ricordandoci di non mangiarla mai oltre le quattro del pomeriggio. fabio

    4 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • tippetappetippetappe

    Pubblicato IL 12/01/2011, ORE 15:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ci sono un'infinità di tipi di mele, soprattutto varietà regionali, provo ad elencartene qualcuna con le proprietà fondamentali:

    Mela rossaLa suia buccia contiene piruvato, una sostanze che ti aiuta a sciogliere ed eliminare l’adipe.Mela verdericca di vitamina C e di acidi organici antiossidanti che contrastano l’invecchiamento e rafforzano le difese.Mela giallacontiene una quantità maggiore di carotenoidi utili per la pelle.Mela fujiLa sua buccia aiuta l'intestino in caso di stipsi o diarrea.Mela renettaLa sua buccia da sola è al 40% anticancerogenaMela starkpreviene le malattie cardiovascolari.Mela annurcaFa bene praticamente a tutto ed è molto usata in cosmesi naturale.

  • eleonor8eleonor8

    Pubblicato IL 12/01/2011, ORE 15:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' proprio vero, la mela è nostra alleata di qualunque tipo (gialla rossa o verde) stimola le nostre difese naturali, protegge intestino e pelle ed è buonissima, adatta anche come ingrediente base per una dieta perché molto nutriente ma per nulla grassa.Apporta pochissimi zuccheri (10 g per 100 g di frutto) e calorie (circa 40 per 100 g di mela) ma è piena di sali minerali e vitamine del gruppo B  che stimolano le nostre difese immunitarie. L’acido citrico e l’acido malico, presenti anch’essi nel frutto, contribuiscono al benessere dell’organismo, favorendo la digestione e mantenendo inalterata l’acidità dell’apparato digerente.

    E' un frutto adatto ai diabetici e combatte il colesterolo cattivo (LDL) stimolando quello HDL buono. ha ottime proprietà anticancro. Provate per la stagione invernale a mangiare una mela al giorno abbinata ad una dieta varia, scommetto che non vi ammalate!

    2 commenti:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia