Scorta ai politici, quanto ci costa? E' sempre necessaria? Anche il Vaticano ha la scorta italiana?

E' vero che in Italia esiste un vero esercito di persone scortate anche quando non necessario? Quanto ci costa? Ho letto su L'Espresso che Schifani ha 20 uomini e 4 auto corazzate, è davvero insipsensabile? Pare che paghiamo più di mille auto blindate, con 2.400 agenti.

panthomimapanthomima

Pubblicata IL 12/01/2011, ORE 10:48 | Aggiornata IL 12/01/2011, ORE 11:55
22Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • NO AUTO BLINDATE,specialmente al Vaticano.

  • santos741santos741

    Pubblicato IL 03/02/2011, ORE 09:16

    Appassionato di affari e finanza, eros e sessualità, politica e istituzioni

    Scopri di più

    IO dico ne parliamo sempre non è la prima volta  ,perche non facciamo niente andiamo tutti a roma e contestiamo il tutto !!!!!!!!

     

  • sacnusensacnusen

    Pubblicato IL 17/01/2011, ORE 13:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    ovvio che servono!!! ma serve anche gente che controlli cosa fanno, quando è stato pizzicato il nostro rapresentante del governo italiano sirchiana che mezzo bevuto andava in cerca di donnine o donnini..bo? questo fatto doveva far scattare un serie di provvedimenti, togliere immmediatamente le leggi che si sono fatte a misura, velocità patente a punti, prostituzione, alcool ecc ecc.. se chi rappresenta la legge ad alti livelli ne fa uso e consumo come vuole, sono certo che non servono a nulla, solo a fare cassa!! ex ministro ferri legge sulla velocità: il giorno dopo l'applicazione , pizzicato dalla stradale a 220Km orari con la scorta. andava tolta subito questa legge!! chi ne era fautore l'ha violata, perciò non può essere valida!! credo che troppe leggi siano la condanna per le personi comuni private di ogni libertà, per un vizio proibizionistico che si è creato in chi va al potere, desta o sinistra che sia, tutti fanno i loro comodi a danno dei cittadini.

  • giotto09giotto09

    Pubblicato IL 17/01/2011, ORE 11:52

    Appassionato di arte e letteratura, bricolage, disegno, Risparmio Economia

    Scopri di più

    Bè non è un vero e propro esercito di persone scortate. 1 Le Auto blu sono un modo per far muovere più velocemente chi ne ha titolo anche ai fini della Rappresentanza. 2 Le Scorte assolvono, spesso con grossi sacrifici degli agenti, a problematiche di sicurezza. Penso che se si deve risparmiare, di settori dove questo può essere fatto ce ne sono tanti; basti pensare ai contributi a fondo perduto che si erogano a persone "sine titulo", ad es immigrati clandestini, senza Cittadinanza, talora autori di consistenti reati e/o che non desiderano apprendere un Lavoro; ad es Lavori Pubblici o presunti tali come nelle scuole, opere inneggianti al Padano, quando le Scuole non dovrebbero essere di parte; ad es Opere Pubbliche iniziate e mai finite o peggio con fondi stanziati e poi spariti. Si risparmierebbe molto di più. E poi penso quanto ne beneficerebbe la Repubblica se ci fossero meno evasori. Ci sarebbero più disponibilità per il sociale per tutti. Bye!!!

  • lupo376bat26-bzlupo376bat26-bz

    Pubblicato IL 17/01/2011, ORE 08:10

    Appassionato di amore

    Scopri di più

    sbagliatissimo dare auto blu alla chiesa oltre a<< 5 x 1000, condono ici, lasciti miliardari ecc >> per quanto riguarda i politici, se le potrebbero pagare da soli, almeno così, giustificherebbero lo stipendio.

  • augh3augh3

    Pubblicato IL 16/01/2011, ORE 23:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le auto blu sono di sicuro in eccesso, i ns. politici  ne fanno un uso spropositato di auto, aerei, elicotteri.

    E' vero che ancora oggi ex politici come Bertinotti, Pivetti e altri hanno ancora diritto all'auto di stato??

  • gianka51gianka51

    Pubblicato IL 15/01/2011, ORE 10:04

    Appassionato di cucina, leggi e normative, politica e istituzioni, ricette e vini, viaggi

    Scopri di più

    Anche io ho un auto blu' e allora? Ho una ka del 1997 di colore blu',e vengo scortato da mia moglie e mio figlio quando esco. Una, quando parcheggio controlla che non ci siano i vigili, l'altro va ,e, viene dall'auto a cambiare il disco orario quando si protrae la sosta.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia