Quanto ci costa la guerra in Libia?

Quanto ci costa la guerra in Libia? Ne vale la pena? E i tagli a scuola e cultura, da dove vengono presi i soldi per la guerra?

 

schiacciaguai1schiacciaguai1

Pubblicata IL 28/03/2011, ORE 12:33 | Aggiornata IL 28/03/2011, ORE 14:58
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • hemponehempone

    Pubblicato IL 30/03/2011, ORE 00:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    è che la guerra non è inutile, lo han detto al tg1 questa sera a cena

    1 commento:

    • incazzato53incazzato53

      Pubblicato IL 03/04/2011, ORE 14:17

      Appassionato di

      Scopri di più

      Poi dicono che bisogna eliminare gli sprechi, magari tagliando alle scuole e ospedali i fondi.Tutto ciò è uno schifo, buttare milioni di euro per cosa? Solo per uccidere persone innocenti e bambini.Se le risoluzioni dell'Onu vanno rispettate allora perchè in Israele nonostante le svariate risoluzioni non interviene nessuno? Perchè in Ruanda non si è mosso nessuno? Il Petrolio e l'egemonia dei paesi guerrafondai riesce a inasprire le guerre. Poi cosa faranno? Invaderanno la Libia da terra facendo un altro Irak e Afganistan? Poi tocca alla Siria allo Yemen e magari all'Iran? Queste sono solo nuove colonizzazioni alla faccia della democrazia esporata. Tanto chi paga solo solo gli innocenti e i cittadini comuni a cui innalzeranno le tasse e i tagli per finanziare i militari che uccidono. Con i sodi che vengono spesi per uccidere possiamo costruire case, ospedali, strade. Tagliano di tutto perchè non ci sono risorse, ma per la guerra li trovano eccome se li trovano. Se i paesi aggrediti si difendono in casa loro diciamo che i nostri militari devono difendersi, loro allora che fanno, devono farsi uccidere senza difendersi? Che schifo l'Italia, ha festeggiato i 150 anni e dopo 2 giorni andiamo con i nostri PADRONI a uccidere dei bambini, mi vergogno e mi dissocio.

  • baccarani.giampbaccarani.giamp

    Pubblicato IL 29/03/2011, ORE 11:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    Al Posto di spendere tutti questi soldi per una Guerra inutile sarebbe meglio donarli tutti alle società umanitarie tipo ( La Fabbrica del Sorriso ) per tutti i Bambini del Mondo Ecc.....

    1 commento:

  • rita289rita289

    Pubblicato IL 29/03/2011, ORE 10:26

    Appassionato di affari e finanza, attualità e politica, gossip, tecnologia e internet

    Scopri di più

    alloro non interessa nulla della povera gente, da che mondo è mondo pagano sempre la povera gente, pagano sempre le parti più deboli. io non vedo democrazia, per ma sono tutti dittatori.

  • LItalia in una settimana ha speso 12 milioni di euro, quindi circa 1,7 milioni al giorno.

    L'Italia ha messo a disposizione otto aerei, quattro Tornado antiradar e quattro caccia. Ogni velivolo ha un costo di 30 milioni di euro per il Tornado e 100 milioni per l’Eurofighter, e per ogni ora di voloc'è un costo di almeno 32 mila euro. Ogni missione di ricognizione significa quasi 300 mila euro.

    Ma poi scusate non è pazzesco risarcirli per le guerre passate e poi ricominciare a bombardare le stesse strade che gli stiamo ricostruendo??

    1 commento:

    • crowley71crowley71

      Pubblicato IL 29/03/2011, ORE 09:11

      Appassionato di

      Scopri di più

      ...A chi costa e a chi rende: a noi costa...

      a tal proposito guardate il film col mitico "Albertone" Sordi "Finchè c'è guerra c'è speranza"...

      Le industrie che producono armamenti hanno tutti gli interessi che ci siano instabilità politiche e che si sviluppino guerre...

      Costruire per poi distruggere? Se non si distrugge cosa si costruisce? E le ditte impiegate nella ricostruzione cosa farebbero?

  • Secondo l’agenzia Bloomber, il costo stimato del primo giorno di guerra in Libia sostenuto dagli americani è stato di 168 milioni di dollari.

    Per capire delle cifre di cui parliamo: un missile Tomahawk costa 1,4 milioni di dollari. In questi giorni ne sono stati lanciati 159, per un totale di 223 milioni di dollari. Inoltre un F-15 operativo costa all'ora 20.516 dollari.

    La missione italiana aerea per ora ha speso 10 milioni di euro per l'uscita dei Tornado e ognii missile anti-radar Harm costa 200 mila euro.

    La missione navale in una settimana è costata solo per il carburante, oltre due milioni di euro. 300 mila euro di gasolio al giorno per ciascuna nave da guerra.

    4 commenti:

    • capuriocapurio

      Pubblicato IL 29/03/2011, ORE 17:07

      Appassionato di attualità e politica

      Scopri di più

      sempre troppo, queta guerra l'abbiamo subita, senza voce in sul merito, L'iTALIA SUL PIANO INTERNAZIONALE  è veramente poca cosa, intanto subiamo l'emergenza profughi e la Francia li blocca pure al confine, per non parlare delle  concessione petrolifere che domani saranno a forte rischio, le spese militari sono enormi (nè ho esperienza) e per la scuola e la sanità non ci sono fondi, questa e la conseguenza di una politica sia nazionale che internazionale povera di idee e di autorevolezza e ovvio!!!

    • francobirfrancobir

      Pubblicato IL 29/03/2011, ORE 20:55

      Appassionato di

      Scopri di più

      Quanto costa tutto il sistema quando è fermo?

      E i missili, se non utilizzati, non costano lo stesso????????

      Quindi i costi non interessano a nessuno, anzi ........................

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia