Pastbook: che cos'è e come funziona?

Ho letto un articolo che parlava di Pastbook, un sito che ti permette di stampare un poster con tutto quello che ho fatto su Facebook nel 2010! Ho dato un'occhiata al sito ma non riesco a capire come funziona! E' a pagamento? Funziona davvero? Non so se l'idea mi piace, da un lato è divertente, dall'altro lo trovo un po' inquietante dal punto di vista della privacy...

italiarovinataitaliarovinata

Pubblicata IL 27/06/2011, ORE 10:31
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • susan.sneakysusan.sneaky

    Pubblicato IL 27/06/2011, ORE 10:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io trovo che sia una violazione della privacy enorme. Questo sito riesce con una facilità estrema ad accedere a tutti i tuoi dati, addirittura alla tua email per inviarti il link con il poster di prova gratuito! Scherziamo? Con un solo click si autorizza chissà chi ad accedere a tutti i tuoi dati (numero di cellulare compreso, se lo abbiamo sul profilo) e per cosa poi, per una maglietta? Se voglio una maglietta con le foto dei miei amici o un poster di questo genere me lo preparo da solo su un file immagine e lo porto in una copisteria a farmelo stampare, dove non saranno poi in grado di contattarmi o frugare tra le mie informazioni perché io non l'ho permesso!Tutte queste iniziative a prima vista sembrano “carine”, ma in realtà sotto c'è un problema molto più grande che riguarda la diffusione e la commercializzazione a terze parti di tutti i nostri dati, dalle foto, ai testi, agli indirizzi, ecc. Quando noi ci iscriviamo a Facebook in realtà sottoscriviamo un vero e proprio contratto dei termini di utilizzo, con cui autorizziamo Mr Facebook a utilizzare le nostre informazioni (da noi stessi fornite, tra l'altro) per scopi commerciali rimanendo però noi stessi le persone che sono responsabili civilmente e penalmente dei contenuti pubblicati. Un bell'imbroglio, no?Guardatevi questo video, vi chiarirà le idee!

  • nicoledelacroixnicoledelacroix

    Pubblicato IL 27/06/2011, ORE 10:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io non lo trovo così inquietante anzi, mi sembra un'idea simpatica!Da quello che ho visto sul sito il poster è gratuito, raccoglie tutto quello che hai pubblicato su Facebook nel 2010, cioè aggiornamenti di status, foto, eventi, e tutto in modo molto semplice, collegandosi soltanto al tuo profilo sul Social Network!Inoltre sul sito c'è scritto che per il momento funziona solo per Facebook, ma stanno lavorando per ampliare la cosa anche ad altri social, come Twitter e Flickr!Puoi fare la prova gratuita del poster, o quello con il tuo anno 2010 oppure quello con le foto dei tuoi amici, te lo mandano per email con un link da cui poi puoi scaricare l'immagine o il file in pdf o decidere di ordinare direttamente la stampa.Il risultato dovrebbe essere come quello che vedi nell'immagine qui sotto, con il tuo nome al posto della zona pixelata.

    Crea gratis il tuo poster di Facebook 2010

     

  • morw3nnamorw3nna

    Pubblicato IL 27/06/2011, ORE 10:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    L'idea non è male, ma funziona così soltanto per il poster! Sul sito ci sono anche altri gadget, magliette, borse, addirittura le infradito... Però in quei casi lì prima devi pagare e poi ti fanno vedere il risultato! E se a me per esempio non piacesse l'effetto ottenuto? Non potrei più fare niente perché ormai ho pagato! Non lo trovo giusto, dovrebbero almeno fornire un'anteprima sul sito per farsi un'idea...Inoltre non si possono scegliere quali foto mettere e quali no, quali status scegliere piuttosto che altri. Viene fatto tutto in automatico! Sarebbe una bella idea regalo se fosse un po' più “elastica”, più personalizzabile! Anche perché mette veramente di tutto, anche le foto in cui sei taggato, che non sempre sono foto ma magari sono semplici immagini come le cartoline di Buon Natale.Se tutto questo fosse fatto su Flickr sarebbe già diverso, lì non ti possono taggare, quindi al massimo avresti la stampa delle tue foto, di qualche commento e delle foto che hai messo tra i preferiti.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia