Come si vota all'Eurovision?

 

Sabato 14 maggio c'è la finale dell'Eurovision: per la prima volta vorrei votare, magari per l'Ucraina in modo da dare un sostegno a quel povero paese aggredito...
 
ma come si vota?
 
 

massimicsmassimics

Pubblicata IL 13/05/2022, ORE 15:01
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • psicomymusicpsicomymusic

    Pubblicato IL 13/05/2022, ORE 15:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ci sono diversi modi: in ogni caso è necessario votare (per un massimo di 5 volte per utenza telefonica fissa o mobile) alla fine dell'esibizione del paese che preferisci: 
     
    • Rete fissa: il numero è l'894.222, bisogna digitare il codice del cantante che si vuole sostenere. Il costo è di 0.51 euro.
    • Rete mobile: SMS al numero 475.475.0, contenente il codice del proprio cantante preferito. Il costo è di 0.51 euro.
    • App: è possibile scaricare l'applicazione ufficiale dell'Eurovision Song Contest, disponibile sia per iOS che per Android, ed esprimere la propria preferenza per i vari artisti.
     
    Considera però che il televoto peserà per il 50% del giudizio finale: ci son anche giurie nazionali, composte da cinque professionisti della musica e differenziate al proprio interno in termini di background, genere ed età
     
    La giuria di ogni Paese potrà assegnare un certo numero di punti alle dieci canzoni che preferisce: in particolare un punteggio da 1 a 7 alle canzoni dalla decima alla quarta, 8 punti alla terza, 10 alla seconda e 12 alla prima. Il voto viene espresso nelle semifinali e in finale, subito dopo l’esibizione dell’ultima canzone.
     
    ...e vinca il migliore!! cool

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia