Contatto stretto con un positivo: devo stare in iiolamento si o no?

 

Ho avuto un contatto stretto con una persona risultata positiva al Covid (mio figlio, che adesso è in DAD).
Devo rimanere in isolamento? E per quanto devo farlo? Lo devo dire all'azienda? 
 
Ho molti dubbi, anche perche' le regole dopo l'inizio della vaccinazioni sono cambiate e adesso abbiamo situazioni molto diverse fra guariti, vaccinati con una, due e tre dosi (per non dire dei non vaccinati)
 
 

psicomymusicpsicomymusic

Pubblicata IL 19/01/2022, ORE 14:32
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 10/02/2022, ORE 08:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io ho avuto un contatto “stretto” con il vigile che mi ha multato. Gli ho “stretto” il collo e mi sono fatto sei mesi di carcere. Quindi attenzione ai contatti “stretti”, a me la quarantena ha durato sei mesi, ad altri solo due settimane. 

  • lannalbertinalannalbertina

    Pubblicato IL 09/02/2022, ORE 11:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    io, a prescindere da regole e controregole, mi affiderei al buon senso. Avendo avuto un contatto stretto il rischio di aver contratto il virus esiste, anche con vaccinazione e booster. A mio avviso, e vado contro le nuove norme che invece sono moooooolto più morbide, farei comunque quarantena e un tampone di verifica dopo cinque giorni. Non mi fiderei ad andare in giro a fare rischio untore insomma. Omicron ha un tempo di manifestazione dei sintomi molto più breve di delta. Nel caso dal tampone risultassi negativo e non hai sintomi poi puoi uscire di casa. Diverso il discorso se i sintomi li hai. in quel caso un tampone rapido negativo potrebbe non essere affidabile e ci vorrebbe comunque un molecolare. Ma per quello ci vuole l'appuntamento dato dal medico oramai.

  • psicomymusicpsicomymusic

    Pubblicato IL 19/01/2022, ORE 14:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    hai ragione, la situazione continua a cambiare e rispetto alla prima fase del covid adesso e' tutto diverso...in rete ci sono tanti articoli con tanti disegnetti che cercano di spiegare piu' o meno bene che fare. Ho preso quello che ti metto sotto fra i tanti: ha il merito di essere abbastanza comprensibile!!
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia