Vaccino obbligatorio: il consenso che ti fanno firmare è legale?

 

un mio collega insiste che, dal momento in cui e' stato introdotto l'obbligo vaccinale, il foglio del consenso che ti fanno firmare al moemnto della vaccinazione (entrambi dobbiamo ricevere la terza dose) non e' piu' valido...
 
da quello che trovo sul sito del ministero della salute, il modulo non capisco perche' venga contestato, visto che dice cose di semplice buonsenso: 
 
Ho avuto la possibilità di porre domande in merito al vaccino e al mio stato di salute ottenendo risposte esaurienti e da me comprese. 
Sono stato correttamente informato con parole a me chiare. Ho compreso i benefici ed i rischi della vaccinazione, le modalità e le alternative terapeutiche, nonché le conseguenze di un eventuale rifiuto o di una rinuncia al completamento della vaccinazione con la seconda dose, se prevista.
Sono consapevole che qualora si verificasse qualsiasi effetto collaterale sarà mia responsabilità informare immediatamente il mio Medico curante e seguirne le indicazioni.
 
ma lui dice “Se mi obbligano a vaccinarmi, ma il vaccino mi causa qualche problema di salute (che non sia la febbriciattola di qualche ora, beninteso), con questo modulo loro si scaricano dalla responsabilita'” 
 
E' vero? 
 

trippononatripponona

Pubblicata IL 14/01/2022, ORE 11:00
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia