Surriscaldamento globale ?

Questo inverno, iniziato da pochi giorni, si presenta ancora più caldo dello scorso anno, in questo momeonto in casa mia c'è una temperatura di diciotto gradi centigradi, e devo aggiungere da fino ad ora ho acceso la stufa a gas solo un paio di volte per riscaldare l'ambiente. dopo il priomo freddo, mi immaginavo che il caldo non si sarebbe più presentato, incece, ecco che la temperatura s'è alzata un altra volta e per giunta in pieno inverno anche.

Vivo nela provincia di Trapani, a pochi metroi dal mare, normale che dalle mie parti la temperatura sia sempre constante e mai oltre i tredici, quattordici gradi, proprio dovuto al fatto che che il mare è così vicino, ma che in questo periodo dell'anno sto ancora consumando la bombola di gas dello scorso anno, beh, direi proprio che normale non lo è.

vincent29264vincent29264

Pubblicata IL 28/12/2021, ORE 18:43
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Ciao d/b, farebbero mneglio a farselo venbire in molti la sensibilità alle condizioni ambientali, perché la cosa è più che serie. Ma con la mentalità che molti hanno, mi sa che tutto andrà di male in peggio, e non dico in tal modo solo per pessimismo ma perchè veramente nessuno rema più nella giusta direzzione ormai. Tutti hanno un solo cruccio in testa, fare soldi, non che io sia contrario ma usare un po di criterio non credo che sarebbe un male.

    Per quanto riguarda l'inquinamento luminoso, ti assicuro che nemmeno dalle mie parti è da meno degli altri luoghi d'Italia; ormia da per tutto le notti sono illumionate a giorno. Comunuqe, adesso il telescopio spaziale James Webb è in volo, tra circa un mese dovrebbe trovarsi nel punto in cui comincerà ad opera, ovvero oltre la luna, tra la Terra e Marte.

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 30/12/2021, ORE 09:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Vincent, un saluto alla tua soleggiata Sicilia dal nebbioso e nebuloso Veneto. Nelle pagine dedicate ad “ambiente e natura” sia di (ge/nio) che di (fo/fum) ho pubblicato diversi testi su questo tema, come su quello di prevenzione e sicurezza (in casa, sul lavoro, tempo libero). Risposte rassicuranti nessuna, la gente preferisce ridere delle “avventure” altrui, piuttosto che guardare dove essi stessi mettano le proprie mani ed i propri piedi (oltre che il proprio presente e futuro). Un saluto rinnovato, pazienza, resteremo in pochi (molto pochi) ad avere questa sensibilità ambientale. Continua a tenermi aggiornato con le tue ricerche di astronomia ed osservazione del cielo. Abitando sulla punta ovest della Sicilia, quella che volge verso il mare aperto, non hai il disturbo dell'inquinamento luminoso e neppure quello dell'inquinamento elettro / magnetico, se adoperi strumentazione specifca. Un saluto rinnovato da d/b.-    

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia