Cos'è il "picco della vedova"?

 

ho letto su un giornale che l'attrice che fa Zeva David (collega di Dinozzo e McGee) in NCIS ha il "picco della vedova": ma cosa significa? 

 

tortellino4tortellino4

Pubblicata IL 20/12/2021, ORE 17:29
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • tortellino4tortellino4

    Pubblicato IL 20/12/2021, ORE 17:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il "picco della vedova" è una caratterista dell'attaccatura dei capelli: si dice quando c'e' la "punta" in mezzo alla fronte. Questa "anomalia" dei capelli è contraddistinta da una "posizione inusualmente bassa dell'intersezione bilaterale del campo periorbitale della zona di soppressione della formazione dei capelli sulla fronte" (cosi' spiega wikipedia) e si chiama cosi' perche' in passato lo si associava al velo che le vedove si mettevano in testa quando moriva il coniuge.
     
    Per questo motivo era considerato un presagio infausto e di morte precoce: ovviamente e' solo una credenza, si tratta di un carattere genetico dominante che viene tramandato da una generaizone all'altra. 
     
    Questa particolare caratteristica viene psesso associata a personaggi negativi o in generale con forte personalità: hanno un pronunciato "picco della vedova" Dracula, Diabolik, Eva Kant
     
    Fra gli attori Keanu Reeves ha un pronunciato "picco della vedova"
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia