Italiani o padani

Scusate ma a questo proposito (cioè padania e Italia)vorrei dire la mia. Non possiamo essere contemporaneamenti padani celoduristi enello stesso stempo italiani garibaldini. è difficile e inoltre genera schizofrenia. Per cui, secondo me un po' di folclore non gusta e anche una riflessione sul significato del nord e del sud. Che ne dite?

gionprest2gionprest2

Pubblicata IL 01/10/2011, ORE 11:13
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Ti ho sempre detto che devi imparare a leggere perchè di quello che leggi capisci la metà o quello che ti fa comodo, non rifletti su quello che leggi, parti in quarta e pretendi di dare saccenti bacchettate a dx ed a sx, peccato che quelle bacchettate invece che fare male fanno ridere.

    Quando leggo quello che scrivi mi viene in mente gasparri che quando parla non si capisce quello che dice ma sei certo che sta cercando di puntare il dito per portare acqua al proprio mulino

     

    7 commenti:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 04/10/2011, ORE 20:31

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

       

      Non te ne accorgi, ma più la giri e più puzza e ti stai sempre più incastrando. Fai delle affermazioni tipo  “devi imparare a leggere”, “non vedi aldilà del tuo naso”, “non ci arrivi” (questo me lo diceva anche ilprofeta11), “il più pulito dei nostri politici ormai è pieno di rogna”, “scagli strali”, “sei come il profeta11”. Tutte frasi che ripeti più volte pensando che in questo modo possano passare per vere.

      In merito all’ultima tua affermazione tra virgolette, ti faccio notare che, a differenza de ilprofeta11 e di te, io ho motivato tutto quello che ho detto, portando a sostegno nientepopodimeno che le tue stesse parole virgolettate.

      Hai scritto “Il bello è che c'è una certa quantità di imbecilli che gli corrono dietro e solo adesso si stanno rendendo conto di che pasta è fatto quel signore”. Ti ricordo ancora che io ne sono consapevole da sempre, tu invece sei stato alleato politico per molti anni con “quel signore”, e solo da poco “ti sei reso conto di che pasta è fatto”. Dunque non sono io ad averti inserito nella sopra citata categoria, ma ti ci sei cacciato da solo con le tue stesse affermazioni.

      Inoltre, se per te “il più pulito dei nostri politici ormai è pieno di rogna”, ma perché ti scaldi tanto!?

      In ogni caso io non sto contestando le tue idee, ma dico solo che, secondo me, sei incoerente.

    • Per me pippo sei come il profeta 11, sei uno che non vede aldilà del suo naso, continui ad aggrapparti ad un mondo che non esiste più pur di aver l'occasione di sbraitare un pò.

      Devi renderti conto (o non vuoi farlo o non ci arrivi) che in due anni nella politica italiana sono cambiate tante di quelle cose che ormai nessuno è difendibile dal tuo amico tonino a tutti gli altri, pertanto mi chiedo di che cosa stai parlando, stai aggrappandotiad un'altra era pur di rompere le scatole al prossimo.

      Che inversione a u o a z. Non hai ancora capito che la politica di questi giorni non ha più un senso se non quello del si salvi chi può e tu vieni a parlare di bossi, fini, tonino etc. Non hai ancora capito che il più pulito dei nostri politici ormai è pieno di rogna e mi vieni a parlare della politica di due o tre anni fà?

      Ma ti rendi conto ? Forse dovresti guardarti bene attorno ed osservare quello che sta succedendo prima di scagliare strali.

    Leggi tutti i commenti

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 02/10/2011, ORE 21:34

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

     

    "Altro che il mago Otelma ! ! ! Il bello è che c'è una certa quantità di imbecilli che gli corrono dietro e solo adesso si stanno rendendo conto di che pasta è fatto quel signore".

    No guarda, socrateconfuso, la frase virgolettata sopra non può essere tua. Non posso crederci. Non è possibile. Devono averti rubato il nick.

    Vorrei umilmente farti notare che tra quelli che “gli corrono dietro e solo adesso si stanno rendendo conto di che pasta è fatto quel signore” ci sei anche tu. Non per niente 2 anni fa scrivevi (posso sempre fornire il link): "Secondo me, un premier che si da da fare x la propria nazione, sia egli di destra o di sinistra (e mi pare che berlusca corre come un matto in giro per il mondo a 73 anni) Ha il diritto, una volta chiuso alle sue spalle l'uscio di casa, di mettersi anche le giarrettiere se lo desidera".     

    Certo che ce ne vuole di faccia tosta (ma parecchia!) per fare una siffatta conversione a "U all'assassina".

  • Intanto la padania non è mai esistita, nei libri di scuola non se ne trova traccia,

    Bisogna considerare che la cosidetta padania è stata inventata  da un signore che si spacciava per laureato in medicina senza esserlo e lo stesso signore ha festeggiato 2 volte la sua laurea.

    Lo stesso signore ha un figlio che è stato respinto agli esami di maturità 3 volte e lo stesso figlio si spaccia per diplomato senza però dire però in che cosa.

    Altro che il mago Otelma ! ! ! Il bello è che c'è una certa quantità di imbecilli che gli corrono dietro e solo adesso si stanno rendendo conto di che pasta è fatto quel signore.

    Addirittura non avendo argomenti che cosa ti inventa la nostra camicia verde?

    Invoca la seccessione ! insomma vuole rivendere la stessa aria fritta di 17 anni fà

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 23:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Un conto sono le tradizioni locali che vanno mantenute e tramandate, la storia, il dialetto, le feste, le differenze gastronomiche ed enologiche, le usanze, gli antichi mestieri che hanno fatto la peculiarità di una zona; un conto è inventarsi una terra, la padania, che non è mai esistita e che non ha ragione di esistere.

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 12:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    sab.01.10.11 - ciao, non conosco la tua età, ma desidero ricordare alcune notizie storiche. Fine anni '60 inizio anni '70 (diciamo 1968/1972) era nata la "Liga Veneta" (Liga, non lega). Il suo scopo non era razzista, secessionista, o anti nord, sud, est, ovest. Solo far presente alla opinione pubblica che il Veneto era trascurato e deriso senza alcun motivo. Proviamo a vedere le comiche del teatro o della televione. Il campano era veloce, astuto, furbo, istruito, ecc/ecc. Il veneto era lento, tonto, polentone, capace solo di lavorare per gli altri.- La Liga (Liga, non lega) Veneta desiderava una pari uguaglianza e dignità. Una "indipendenza/unita" ciascun popolo ha pari rispetto e si completa a vicenda con il rispetto altrui. Poi è sorta la "liga lombarda"  che ha stravolto le nostre idee attribuendo a noi i difetti ed a loro i pregi.  (i fatti lo confermano).

    Noi siamo da secoli Calpesti, derisi, Perché non siam popolo, Perché siam divisi. Raccolgaci un'unica Bandiera, una speme: Di fonderci insieme Già l'ora suonò. Stringiamoci a coorte Siam pronti alla morte L'Italia chiamò.

    siamo derisi poichè siamo da secoli divisi.

    questa è la nostra malattia.-

    1 commento:

    • gionprest2gionprest2

      Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 15:00

      Appassionato di musica, psicologia, relazioni, società e costume, storia e filosofia

      Scopri di più

      La tua lucidità di pensiero è evidente e ti ringrazio per questo. Eppure io aggiungerei: certo la Lega o la Liga ha portato avanti delle istanze vere, quasi sacrosante tanto che ha avuto adesso il successo che ha avuto.

      Però mi dico adesso che davvero abbiamo festeggiato 150 anni di unita di Italia, che siamo entrati in questa crisi economica che sembra un purgante senza fine che sterilizza le nostre anime umane come se fossimo dei poveri burattini. Perchè riproporre ancora la provocazione della secessione con questi toni così provocatoriamente aggressivi.

      Forse che l'italiano non sa pensare, non sa capire con raziocinio e calma un pensiero di deversità fra nord e sud senza dover gridarlo o sbandierarlo sbraitatamente.

      Forse che grida il leghista perchè vuole vincere in sè la paura , la contraddizione di amare di essere italiano ma amare anche di essere padano?

      E' un po' la difficoltà della nostra Italia così una e così unita eppure così diversa.

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 11:27

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    La tua domanda mi pare un po' troppo generica. Significato di Nord e Sud, a parte il significato geografico, non significa esattamente niente. Gli si vuole attribuire qualche significato che comunque continua a non avere. Lasciando stare il celodurismo, che anche io lo potrei dire di me senza che nessuno potrebbe smentirlo, la Lega Nord ha dimostrato una moscite che andrebbe curata anche a livello medico. Per esempio faccio fatica a capire come il "partito del nord", che si è sempre spacciato a favore della legalità, abbia potuto invece votare a favore del ministro Romano, contro il quale la Magistratura aveva chiesto al Parlamento l’autorizzazione a procedere, con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

    E che dire della base della Lega? Una manica di rammolliti.

    2 commenti:

    • gionprest2gionprest2

      Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 15:08

      Appassionato di musica, psicologia, relazioni, società e costume, storia e filosofia

      Scopri di più

      Pippo mi fa piacere veramente ritrovare ogni volta accanto alla tua icona, la verve e la grinta che ti contraddistinguono.

      Io però sarò un po' maniacale e preciso e mi fermo a una considerazione e li appunto mi fermo: come ho scritto nel commento alla risposta di dunebuggi: come si fa a essere veramente e autenticamente padani e nello stesso tempo non amare ciò di bello che c'è nell'Italia (i mondiali dell'82, la ferrari, Napoli). La provocazione della lega è vera e importante ma andrebbe ormai un po'riequilibrata perchè tutti sappiamo che nessun leghista realmente odia nessun calabrese e nessun calabrese farebbe davvero del male a un leghista.

      Perchè non partire da questa considerazione per impostare un discorso nuovo, un nuovo modo di interagire fra leghisti e resto d'Italia?

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 01/10/2011, ORE 17:10

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Non c'è nessuna "grinta" nel mio modo di scrivere. Però mi piace andare al cuore dei problemi, senza tanto girarci intorno. Con quattro scalmanati che hanno i loro rappresentanti facenti parte integrale di "Romaladrona" non c'è molto da discutere. Ma di quale autodeterminazione dei popoli vanno cianciando!? Sono al governo del paese e hanno ampiamente dimostrato di saper fare solo disastri. Qua mi sembra il regno delle chiacchiere...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia