Vietato masticare la gomma a Singapore. Ma perché?

 

Un conoscente che vive lì mi ha detto che a Singapore puoi prendere una multa pesantissima se mastichi il chewingum per strada. Pensavo che scherzasse e invece è proprio cosi: ma che motivo c'è dietro questa legge assurda?
 

agnaraaaaagnaraaaa

Pubblicata IL 27/07/2021, ORE 10:36
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • quattro_12ehiquattro_12ehi

    Pubblicato IL 27/07/2021, ORE 10:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    In realtà in moltissimi paesi ci sono regole varie contro "abitudini" che negli altri paesi sembrano naturali. Se ci pensi, fino a non moltissimi anni fa da noi era addirittura normale sputare in pubblico (cosa che invece adesso tutti noi guardiamo con disgusto)
     
    A Singapore la multa per masticare pre strada può arrivare fino a 1000 dollari fin dal 1992, quando l’ex primo ministro Lee Kuan Yew ha creato una serie di leggi volte a rendere Singapore "un’oasi da primo mondo in una regione del terzo mondo". Può sembrare assurdo, ma la reputazione internazionale di un paese passa anche attraverso misure di "decenza" come queste.  Di fatto, oggi Singapore è una nazione ricca e prospera, con pochissima criminalità fra i 5 milioni di abitanti che ci vivono.
     
    Dal 2004, la gomma “terapeutica", tipo quella con la nicotina per chi sta cercando di smettere di fumare, può essere venduta a coloro che hanno una prescrizione, ma  sarebbero comunque sanzionati con una pesante multa se venissero mai scoperti a sputarla e lasciarla per strada.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia