Come fare passare il singhiozzo?

Spesso a mio figlio succede di avere il singhiozzo, anche per piu' di un'ora, e cosi' fa fatica a fare i compiti e anche a calcetto e' un problema, visto che deve correre!
Non ho ancora capito quale sia la causa e prova sempre tutti i rimedi "della nonna" che ci vengono in mente.... qual è il metodo che usate voi?
 

quattro_12ehiquattro_12ehi

Pubblicata IL 16/07/2021, ORE 11:46
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • roby1747aroby1747a

    Pubblicato IL 16/07/2021, ORE 21:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se non hai problemi di epistassi, il sistema migliore è autoprovocarsi un forte starnuto: mio nonno si spruzzava del profumo nelle narici; io preferisco usare un cottonfioc, imbibito di pomata aromatica( Vicks Vaporub, Eucaliptolo, ecc), evitando di provocarsi lesioni sanguinanti. un forte "eeeccì"..., uno sputacchio e via!

  • tremilaotto1tremilaotto1

    Pubblicato IL 16/07/2021, ORE 17:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io sono stato ricoverato per il singhiozzo , mi è durato tre giorni e tre notti consecutivamente e nulla dico nulla anche i dottori non sapevano piu cosa fare se non dei calmanti.

    Dimessomi e andato a casa mia moglie sentendo una sua amica mi ha dato un cucchiaiono di miele da mettere sotto la lingua e dopo 5 secondi mi è passato , dopo altre volte mi capitava e mi capita ancora metto uno o due cucchiaini di miele sotto la lingua dalle papille gustative e mi passa in 5 od 6 secondi , mi hanno detto che per me è carenza di zuccheri , io vado avanti così buona giornata a tutti.

  • caprica_sixcaprica_six

    Pubblicato IL 16/07/2021, ORE 11:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il metodo che ho usato da quando me l'hanno raccontato (e che mi funziona sempre!!) è quello di bere acqua da un bicchiere "a testa in giu'": in pratica devi mettere le labbra sul bordo del bicchiere opposto a quello d cui bevi normalmente (il piu' vicino). Per poter bere quindi la testa si piega sul bicchiere che devi leggermente inclinare: questo movimento fa muovere l'esofago in modo tale che la contrazione muscolare che causa il singhiozzo viene fermata cool
     
    In questa immagine vedi bene come fare, prova!! 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia