Come finisce Lady Oscar? Lady Oscar e André si sposano?

Sono passati tanti anni da quando accendevo la tv per vedere in religioso silenzio Lady Oscar con mia sorella, ma io ero troppo piccola per capire tutto quello che succedeva: come va a finire Lady Oscar?

Lei e André riuscivano ad essere felici insieme?

 

tortellino4tortellino4

Pubblicata IL 11/02/2021, ORE 08:59
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • anon1maanon1ma

    Pubblicato IL 11/02/2021, ORE 09:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    il finale del cartone animato Lady Oscar e' quanto di più romantico e memorabile si sia mai visto...almeno per me che avevo 13 anni!! angryangryangryangryangryangryangryangryangry
     
    Infatti la storia di Lady Oscar culmina e termina nel giorno della "presa della Bastiglia" del 14 luglio del 1789: è stato uno dei momenti chiave e l'inizio della Rivoluzione Francese. La Bastiglia era una fortezza eretta per volontà di Carlo V di Francia che rappresentava il simbolo dell'Ancien Régime e quello contro cui combattevano i rivoluzionari.
     
    Appena il giorno prima l'amato Di Lady Oscar, André Grandier, perde la vita, raggiunto al petto dalla pallottola di un soldato della guardia reale. In quel momento André rivela il suo amore per Oscar, e proprio prima di morire, Oscar gli dirà che diventerà sua moglie. 
     
    Il giorno dopo, in quel drammatico 14 luglio del 1789, Lady Oscar muore colpita da una baionetta, poco prima che l'assalto alla Bastiglia finisca e i rivoluzionari vincano in un finale drammatico e romantico al tempo stesso, raggiungendo così il suo amore nell'aldilà, dove potranno finalmente vivere felici e senza più finzioni.
     
    Come dice il cartone: “Il 14 luglio 1789, Oscar François de Jarjayes moriva. Un’ora dopo la sua morte il ponte si abbassava, la Bastiglia si arrendeva”
     
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia