Che significa sognare serpenti?

Ho sognato che nel mio giardino c'era un covo con tanti serpenti, però io non ne avevo paura...

Ma che significa questo sogno?

 

quattro_12ehiquattro_12ehi

Pubblicata IL 16/11/2020, ORE 13:45
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • gionnipeppegionnipeppe

    Pubblicato IL 16/11/2020, ORE 13:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    In generale questo e' un sogno che indica di un periodo di disordine, indecisione e paura dei propri impulsi. Ma nel dettaglio, ci sono tante situazioni diverse e il significato cambia per ognuna di esse...

     

    • Serpente che cambia pelle: è un sogno molto positivo. La muta del serpente rappresenta calma e gioia di spirito in chi sogna ma anche, come facilmente intuibile, la voglia di rinnovamento collegata a nuove energie.
    • Serpente che sibila: questo sogno rappresenta la presenza di qualcuno pronto a sparlare o a danneggiarci alle nostre spalle. Insomma, attenti alle malelingue, anche a quelle delle persone che ci girano spesso intorno.
    • Serpente che scappa: questo sogno indica che il pericolo che ci ha fatto soffrire negli ultimi tempi è definitivamente passato e siamo liberi di vivere la nostra vita senza preoccupazioni di sorta, godendoci la nostra indipendenza fino in fondo.
    • Serpente che si avvinghia a colui che sogna: indica una possibile repressione degli istinti da parte di una personalità molto controllata. Se invece è qualcun altro nelle spira dell’animale indica preoccupazione per la persona in questione.
    • Serpente morto: questo è un sogno molto positivo, soprattutto se si attraversa un momento delicato e piuttosto problematico. Indica la fine delle difficoltà oppure il termine di una malattia, un sogno premonitore, che fa sorridere e gioire.
    • Maneggiare serpenti: è un sogno positivo. Se si sogna di maneggiarli con consapevolezza e successo è indicativo della  capacità di controllare forze molto potenti che intervengono nel corso della propria vita e che rischiavano di depistare il destino del soggetto, forse non a suo favore.
    • Uccidere serpenti: questa visione onirica ha un significato positivo. Simboleggia che si sta superando il periodo critico, che si sta uscendo da una situazione di ostilità, oppure che si sta guarendo da una malattia.
    • Camminare su un terreno brulicante di serpenti: senza che essi ci facciano del male significa che nonostante si stia attraversando un periodo difficile, si è in grado di non lasciarsi travolgere da coloro che si rivelano come nemici, di avere le capacità di andare avanti senza essere intaccati dalle forze ostili che ci circondano.
    • Serpenti con due o più teste: questa visione onirica, sta a significare che il sognatore sta adottando un comportamento scorretto, forse sta facendo il doppio gioco per raggiungere i suoi obiettivi, infischiandosene degli altri. Una circostanza che lo fa comunque soffrire ed avere dei ripensamenti.
    • Calpestare uno o più serpenti: questo sogno ci indica che occorre fare molta attenzione a non offendere o fare del male ai propri amici

     

  • agnaraaaaagnaraaaa

    Pubblicato IL 16/11/2020, ORE 13:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sognare serpenti è uno dei sogni più ricorrenti al mondo. da uno studio emerge che oltre 200.000 persone all’anno fanno questo sogno in Italia
     
    Il serpente rappresenta, nei sogni, il male che in aspetti e gradazioni differenti, si insinua subdolamente nelle pieghe della vita di ciascuno  di noi per colpirlo negli affetti e degli interessi più vitali. Con il suo morso velenoso rappresentato dalla temibile arma della diffamazione. Nel linguaggio dei sogni non di meno sognare i serpenti  simboleggia il male, la seduzione, la tentazione.
     
    Il senso del sogno infatti cambia anche a seconda che il serpente sia visto come ostile, aggressivo, e qui si ritorna al significato popolare delle malelingue, oppure come avvolgente o addirittura del tutto innocuo,  senza capacità di avvelenare il soggetto che lo sta sognando, indicando in questo caso l’inoffensività delle chiacchiere e delle persone che le fanno o comunque la nostra capacità di dominarle.
     
    Freud associa il serpente alle tentazioni e gli interessi sessuali ma anche la fertilità, soprattutto per quanto concerne le donne. Nondimeno anche Jung ritiene che i serpenti rappresenterebbero l’energia sessuale incontrollata nonché la parte più oscura e incomprensibile della nostra personalità.
     
    Sognare un serpente riflette sicuramente dei pensieri inconsci, remoti, più o meno consapevolmente repressi, ma sicuramente rivelatori di bisogni nascosti e necessità a volte a noi inconfessabili e dolorose. coolcoolcool
     
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia