Chi è Mirko Scarcella? Perché è famoso?

Da qualche giorno sento parlare tanto di un certo Mirko Scarcella in tv. Mi spiegate in parole semplici che storia ha dietro? Perché è famoso?

 

pibolopibolo

Pubblicata IL 14/10/2020, ORE 16:07
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • pettolinapettolina

    Pubblicato IL 14/10/2020, ORE 16:15

    Appassionato di amore, coppia, relazioni, sentimenti, sesso

    Scopri di più

    Mirko Scarcella è principalmente un "social media manager", cioè una persona che cura gli account social, sopratutto Instagram, di personaggi famosi per aiutarli a ottenere più follower, che significa essere più famosi, mantenere il successo che hanno e ottenere piu' ingaggi e pagati meglio.
     
    Fra i suoi clienti, da quello che ho letto, c'erano  Kim Kardashian, Taylor Swift, Donald Trump e Gianluca Vacchi e tanti altri con nomi davvero importanti.
     
    Per quello che ho capito io guardando il servizio che gli hanno dedicato Le Iene, un po' dei suoi ex-clienti gli contesta di aver "imbrogliato":  Mirko Scarcella aumentava si' i follower come prometteva, ma non si trattava di gente che era interessata davvero al personaggio televisivo, bensi utenti "finti" (i cosidetti "bot") che portavano semplicemente in alto il numero di like al profilo.
     
    La cosa è diventata presto evidente, anche perche' di solito questi utenti "finti" non mettono commenti, non mettono i cuoricini, stanno li' semplicemente a fare numero. Inoltre se si va ad analizzare di solito vengono da posti tipo India, Cina ecc, dove e' davvero imporobabile che si concentrino, guarda caso, tutti i follower di una tizia che magari ha fatto il Grande Fratello in Italia...
     
    C'e' da dire che a parer mio un sacco di "guru" dei social fa esattamente la stessa cosa anche perche' un sacco di personaggi e anche di industriali e aziende gli chiede esattamente questo: cioe' vogliono vedere numeri "alti" e non gliene frega niente come sono ottenuti.
     
    Infatti ci sono diverse pagine in rete che ti dicono "come aumentare i follower su instagram" che ti raccontano esattamente come aumentare a dismisura i follower "comprandoli" a botte di mille per volta. 
     
    In passato c'erano stati altri "scandali" che hanno riguardato i follower falsi di politici famosi, compreso Beppe Grillo, Vendola ecc. che magari si sono affidati anche loro a gente che gli prometteva la luna...
     
    Quindi a parer mio ci sta andando di mezzo Mirko Scarcella ma ce ne sono tanti che fanno la stessa cosa per fare contenti i clienti, che non sanno e sopratutto "non vogliono" sapere come sono fatti numeri di fan tanto enormi
     
    La cosa davvero davvero peggiore per me è che i tanti professionisti seri del settore, che fanno tantissimo lavoro per creare foto e storie e post interessanti che ci mettono ore e ore di lavoro, non vengono assunti ne' pagati adeguatamente perché i clienti si fanno imbrogliare e affascinare e imbambolare dal "guru" che gli promette la botte piena, la moglie ubriaca e pure l'albero degli zecchini d'oro!!!
     
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia