Quali sono i mezzi di trasporto sono più sicuri per evitare il contagio da Covid?

Sto per partire con la famiglia per le ferie: non sappiamo ancora se prendere il treno o l'auto. 
Abbiamo molti timori visto che tanta gente sembra essere diventata indifferente al pericolo del Covid: invece noi siamo della provincia di Bergamo e ho visto con i miei occhi quanto dolore ha causato questa pandemia e potrebbe ancora causare se non stiamo attenti.
 
Qual è il mezzo di trasporto più sicuro per viaggiare quest'estate? 
 

anon1maanon1ma

Pubblicata IL 03/08/2020, ORE 14:01
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • tortellino4tortellino4

    Pubblicato IL 03/08/2020, ORE 14:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Capisco la tua preoccupazione.... dopo alcune settimane in cui, per esempio per gli aerei, e per un paio di settimane sui treni, si e' tornati al 100% dei posti occupati, il governo e il Comitato Tecnico Scientifico ha deciso che verranno emanate nuove regole per tutti i mezzi di trasporto: treni, autobus e aerei. Si prospetta, quindi, una revisione complessiva delle regole che verranno comunicate il 6 agosto: “Fino a questo momento c’è stata confusione”, è l’ammissione del Cts.
     
    Per quanto riguarda i treni sembra che il decreto del ministro della salute Speranza del 30 luglio la decisione sia già stata presa: si torna ad poter occupare i treni circa a metà della capienza: nel gruppo di 4 posti presente ad esempio sui treni di Trenitalia possono essere usati solo 2 posti in diagonale.
    Altre compagnie, ad esempio Trenord, invitano genericamente a decidere da soli "come organizzare il proprio viaggio: stato di riempimento del treno e stato di riempimento della stazione", mettendo a disposizione delle app da installare sul telefono che comunicano in tempo reale quanto il treno in arrivo è affollato, in modo da decidere se prendere il treno successivo.
    Ma chi è rientrato al posto di lavoro e deve rispettare un orario come fa?
     
    Attualmente, e sopratutto se devi decidere nei prossimi giorni come spostarti, mi sembra che l'auto sia il mezzo di trasporto migliore, sopratutto se viaggi con la tua famiglia.
    Buone ferie coolcoolcoolcool
     
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia