Quali sono le mascherine giuste da usare per proteggersi dal coronavirus?

in giro ci sono mascherine per il viso di tutti i tipi, da quelle quasi di carta a delle cose che sembrano delle maschere antigas!! ma quali sono quelle che proteggono al meglio quando si deve andare in giro? 

 

questa che metto sotto ad esempio e' adatta? mi pare davvero poco protettiva!!

 

pibolopibolo

Pubblicata IL 24/02/2020, ORE 14:31
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • agnaraaaaagnaraaaa

    Pubblicato IL 24/02/2020, ORE 14:35

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le mascherine filtranti consigliate dall’Oms sono Ffp2 e Ffp3, sigle che definiscono la classe di protezione
     
    Le classiche mascherine chirurgiche NON sono adatte alla protezione, al massimo servono per non inalare polvere o trattengono il respiro di chi le indossa, ma non impediscono che si respiri eventualmente qualcosa di infetto.
     
    Quelle consigliate sono fatte di vari strati di tessuto-non-tessuto, devono coprire naso, bocca e mento e possono avere una valvola. Sono monouso (non vanno tolte e rimesse). Se si ha la barba, sono inutili perchè devono aderire perfettamente al volto. 
     
    ma ti ricordo che il consiglio di indossare la mascherina vale solo per chi e' a diretto contatto con i malati, percio' infermieri, dottori ecc. Per le persone qualunque che vanno in giro, la cosa davvero piu' importante e' fare attenzione all'igiene personale: lavarsi spesso le mani (SEMPRE dopo essere andati in bagno, e con il sapone!), evitare di toccarsi gli occhi con le mani poco pulite. 
     
    qui sotto ti metto un esempio di mascherina con livello di protezione ffp2, come vedi non e' "di carta" come quella della tua immagine!
     
     
     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia