Come si trasmette il Coronavirus?

Ho l'ansia. Poco fa ero sul tram e di fianco a me si siedono una coppia di cinesi (so riconoscere la loro lingua) ed avevano delle VALIGE in mano! Suppongo che dalla cina sono venuti qua. Non li ho toccati, e in piu coprivo il viso con la sciarpa. Secondo voi mi devo preoccupare? 

frittomestofrittomesto

Pubblicata IL 10/02/2020, ORE 14:27 | Aggiornata IL 10/02/2020, ORE 15:58
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • quattro_12ehiquattro_12ehi

    Pubblicato IL 24/02/2020, ORE 15:08

    Appassionato di

    Scopri di più

     
     
    ciao!! ti dico un po' di cose utili che ho trovato sul sito del ministero
     
    Il nuovo coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ad esempio quando starnutiscono o tossiscono o si soffiano il naso. È importante perciò che le persone ammalate applichino misure di igiene quali starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso e lavare le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche.
     
    quindi il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l'infezione. Dovresti lavarti le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 60 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcool (concentrazione di alcool di almeno il 60%).
     
    L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina).
     
    qui sotto ti metto un'immagine molto chiara riguardo a come si lavano le mani!!!
     
     
     
  • caprica_sixcaprica_six

    Pubblicato IL 12/02/2020, ORE 11:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    aggiungo altri elementi xche potrebbero essere utili

     
    • Febbre e congiuntivite sono i sintomi più comuni
    • senso di affaticamento 
    • Meno frequente la tosse secca
    • dolori muscolari
    • affanno
    • Molto meno frequenti sono invece mal di testa, capogiro, dolori addominali, diarrea, nausea e vomito.
     

    trovi altre informazioni a questa pagina

  • caprica_sixcaprica_six

    Pubblicato IL 10/02/2020, ORE 14:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non c'e' alcun motivo di cedere al panico e sopratutto di farsi contagiare dall'allarmismo che arriva dalla tv e dai social. Ecco perche':
     
    1. il Coronavirus si trasmette attraverso la saliva (quindi starnuti, tossem baci, scambio di posate non lavate ecc) e le feci.
    2. non tutti i cinesi hanno il coronavirus, anzi, dato che i virus non hanno i nostri pregiudizi ne' sono razzisti come molti di noi, c'e' gente di tutti i gruppi etnici fra i contagiati

     

    Adesso che finalmente il virus e' stato isolato e percio' puo' essere studiato al di fuori delle limitazioni imposte dagli organismi dei malai, potremo saperne di piu' sui meccanismi che lo regolano e preparare contromisure adeguate

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia