Il giorno di Halloween è festa o si lavora? Si va a scuola si o no?

Non riesco a capire, ma Halloween è festa si o no? Alcuni mi dicono che a Ognissanti non si lavora, alcuni invece il contrario. Qualcuno lo sa?

 

 

strecchiostrecchio

Pubblicata IL 22/10/2019, ORE 11:12
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • etrusco1900etrusco1900

    Pubblicato IL 22/10/2019, ORE 15:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Cerchiamo di non fare confusione; il primo novembre la chiesa festeggia la festa di tutti i santi, di coloro cioè che dopo la vita terena proseguno la loro vita in paradiso, seguita il 2 novembre dalla commemorazione di tutti i defunti, di coloro cioè che pur non essendo festeggiati come santi sugli altari sono comunque morti in grazia di Dio e della sua misericordia e sono in purgatorio in attesa di salire in paradiso oppure sono già in paradiso; la festa di Hallowee è una festa pagana che in comune con la festa dei santi ha solo la data

  • onde-barilloonde-barillo

    Pubblicato IL 22/10/2019, ORE 11:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    Allora: il 31 ottobre 2019, che e' Halloween, si lavora di sicuro: ma il giorno dopo, il 1 novembre (Tutti i Santi, Ognissanti, cioe' "Halloween" ma in italiano) invece e' festa nazionale, percio' niente scuola e neanche si lavora!!
     
    Quindi venerdi' 1 novembre 2019 è festa per tutti!!!
     
    Molte scuole in ogni caso stanno chiuse anche il 2 novembre 2019, sabato: significa che ci sono ben 4 giorni di pausa e si torna a scuola lunedi 4 e ci sono 4 giorni di festa!!
     
    Per vedere l'elenco aggiornato delle scuole che stanno chiuse leggi a questa pagina

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia