chiusura automatica porte auto

Un’amica mi dice che le auto troppo elettroniche chiudono in automatico le portiere dopo un qualche minuto, anche a motore spento. Mi sembra strano e pericoloso se si dimenticano le chiavi all’interno. La mia vecchia per fortuna non ha questo congegno, mi preoccupa la nuova e spero sia possibile disattivarlo. Avete notizie certe in merito?  Per ora non ho ancora deciso il nuovo modello, al momento dell’acquisto chiederò in concessionaria.

giugno90giugno90

Pubblicata IL 01/10/2018, ORE 18:37
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mylord611mylord611

    Pubblicato IL 09/10/2018, ORE 12:52

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Dipende dal modello di auto, ultimamente questo dispositivo si cerca di abbandonarlo in virtù del fatto che se l'autista non chiude bene le portiere vi sono indicatori acustici e luminosi in grado di richiamare l'attenzione e sopperire alla mancanza.... non è possibile che le portire si chiudano da sole se l'auto è ferma o parcheggiata da qualche minuto al massimo di sera si spengono le luci di cortesia all'interno dell'abitacolo ma non le portiere ... questo dispositivo di chiusura automatica veniva utilizato sulle autovetture medie- di lusso di qualche anno fa, ma si limitava a chiudere le portiere qualora il veicolo fosse in movimento e ad una velocità superiore ai 6/8 Km orari .... Le vetture attuali euro sei , poi dipende dal modello non hanno più la chiave di accensione (si usa solo in caso di telecomando scarico) ma il pulsante abbinato ad un telecomando ; tranquilla se dimentichi le chiavi all'interno il veicolo suona e le portire non si chiudono ( fai la prova con la chiave di riserva)....

  • etrusco1900etrusco1900

    Pubblicato IL 02/10/2018, ORE 10:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dipende dal tipo di auto e da come è programmata la centralina, è consigliabile comunque di  non lasciare mai la chiave in auto, leggevo pochi giorni fa di una coppia la cui auto si è chiusa da sola con la chiave all'interno e dei bambini piccoli chiusi dentro, hano dovuto chiamare i carabinieri che hanno risolto spaccando il vetro

    1 commento:

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 02/10/2018, ORE 13:36

      Appassionato di

      Scopri di più

      Rimanere chiusi dentro potrebbe succedere solo in un caso: hai una batteria prossima alla sua fine (ma non puoi non accorgertene, magari sei partito a spinta o con l'utilizzo di una batteria di soccorso) e contemporaneamente hai azionato la chiusura centralizzata dall'interno, cosa che normalmente nessuno fa. Se lasci la chiave in auto, non la puoi chiudere dall'esterno. Un simile inconveniente può verificarsi solo per un grossolano errore di progetto o per qualche guasto.

  • giugno90giugno90

    Pubblicato IL 01/10/2018, ORE 21:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Grazie per la rapida risposta, forse lavori o hai lavorato a lungo nel settore auto ed assistenza. Magari avere una rubrica che non funzionasse a giorni alterni, con misteriose sparizioni. Una buona giornata per domani.

    1 commento:

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 02/10/2018, ORE 13:45

      Appassionato di

      Scopri di più

      No, niente lavoro nel settore auto. Solo guido da oltre 44 anni e da giovane mi interessavo alla tecnica auto e non solo. Adesso un po' meno perché mi appassionano di più altre cose. Mi piace essere di aiuto agli altri. Quanto al funzionamento di Genio "a giorni alterni", succede da parecchio ed è il solo motivo per cui molti utenti si sono allontanati. Fino a qualche anno fa qui c'era gente molto interessante (oggi neanche la decima parte, numericamente parlando), peccato che per i proprietari di questo sito il business sia solo un disturbo.

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 01/10/2018, ORE 20:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    Preoccupati solo di preparare i soldi per la nuova auto. Non credo che esista un dispositivo del genere, ma anche se esistesse, sicuramente sarà fatto come si deve e nessuno ti chiuderà fuori (salvo che tu non trovi il sistema per "ingannare" un eventuale dispositivo di questo tipo). Forse la tua amica si riferisce a una funzionalità (come c'è sulla mia macchina) che se tu, a macchina chiusa, disinserisci l'allarme, e di conseguenza si sblocca la chiusura centralizzata, ma poi non apri nessuna portiera, la chiusura centralizzata, dopo una ventina di secondi, rimette in blocco  la possibilità di aprire le portiere senza azionare di nuovo il telecomando. In ogni caso tranquillizzati, nessun costruttore vuole perdere clienti.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia