COME FARE A PERDERE 10KG IN MODO NATURALE?

Salve, dovrei perdere almeno 10KG , ma ho sempre una grande fame. Riesco a controllare la fame fino alle ore 16 del pomeriggio. Infatti faccio una colazione e un pranzo leggeri. Dalle 16 alle ore 19 circa è un mangiare continuo di tutto.Non mangio per noia o per altro, ma perchè ho davvero fame. Ho provato degli integratori, ma mi hanno fatto più male che bene. Vi chiedo dei consigli per perdere peso in modo naturale , non vorrei ricorrere al dietologo.Grazie

rubens94rubens94

Pubblicata IL 26/06/2018, ORE 06:02
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 05/07/2018, ORE 14:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per me invece dovresti parlare co il tuo medico curante e affrontare subito il toro per le corna. Non fare come una mia amica che in tre anni è arrivata a 135 Kg. La sua fame è di origine psicologica, si sfoga perché le manca un compagno e un figlio e soffre anche di solitudine. Era già in cura da uno psicologo e da un dietologo (di cui non riusciva a seguire le indicazioni). Ti dò gli stessi consigli che ho dato a lei.

    Parla con il tuo medico curante, fatti seguire da un nutrizionista, da uno psicologo e da un esperto in scienze motorie. La dieta senza esercizi fisici non serve a nulla. Prima di affrontare un allenamento fisico intenso, dovresti fare anche una visita cardiologica. Un esperto in scienze motorie è invece importante perché sono in gioco le tue articolazioni e per prevenire il rischio di strappi e/o infiammazioni muscolari. Poi, una volta superata la prima fase, non avrai bisogno di tutti questi esperti. L'importante è che tu capisca che con la ginnastica non ci si campa di rendita: dovrai farla per tutta la tua vita. Ma non te ne pentirai perché ne vale veramente la pena.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia