virus avviso vocale sicurezza microsoft

ciao,

 

mentre navigavo mi è apparsa all'improvviso una finestra non richiudibile e partiva un messaggio vocale che diceva che il mio computer è stato infettato da un trojan. Sono riuscita a chiudere Firefox con Gestione Attività e ora sto utilizzando Explorer, come posso verifIcare se il pc è infetto? Grazie

silviafadysilviafady

Pubblicata IL 22/06/2018, ORE 17:58
1Leggi la risposta

Tag

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 22/06/2018, ORE 21:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Mi sa che ti è successo quanto accaduto a me sia con Firefox, con Explorer e anche con Chrome: si potrebbe trattare di "redirect", cioè di virus che ti indirizzano su altri siti.

    Io ho risolto così (ma a me funziona solo con Firefox): prima selezioni "Componenti aggiuntivi", poi "Estensioni", quindi cerchi uBlock Origin. Se si tratta di Redirect li blocca tutti. All'inizio li deve "imparare", quindi sembra che non funzioni al 100%. Ma dagli un'oretta di tempo e non se ne fa sfuggire più neanche uno.

    1 commento:

    • silviafadysilviafady

      Pubblicato IL 23/06/2018, ORE 10:39

      Appassionato di

      Scopri di più

      grazie! proverò lunedì perchè mi è successo solo col pc di lavoro (su un sito ero andata anche da casa, senza danni). Il CED mi aveva detto che era un problema di Firefox... nn ho chiesto ancora a loro perchè mi scoccia che vedano tutta la mia cronologia, con cose anche personali)

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia