E' vero che l'ora legale e l'ora solare fanno male?

Tutti questi cambiamenti, la gente non è abituata, quest'anno so che l'ora legale cambia fra poco

So anche quali sono i motivi per farla

Ma non capisco se è vero come dicono che fa male!!le!!

stranoblastistranoblasti

Pubblicata IL 08/03/2018, ORE 12:06
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mylord611mylord611

    Pubblicato IL 23/05/2018, ORE 08:07

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Ti costringe a cambiare le abitudini che hai è questo è fastidioso .... personalmente al mattino quando percorro una certa strada essendo quasi le otto il sole è molto basso e da fastidio alla guida.( cmq è un fatto personale)

    Per quanto riguarda si dice il risparmio di energia elettrica per me è vero un corno le bollette aumentano sempre di importo .... , ormai hanno inventato interruttori fotosensibili che si accendono e spengono secondo una certa intensità di luce quindi il risparmio energetico pubblico volendo è salvo; nelle abitazioni private stesso discorso che un dato punto orario si chiami otto oppure nove se in casa si vede con la luce naturale per risparmiare basta spegnere l'interruttore per me spostare l'ora per risparmiare non serve ad un fico secco , ed è pericoloso.

  • mail124mail124

    Pubblicato IL 21/05/2018, ORE 18:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Falco 244 caro genio per favore mi sai dire a chi serve l'ora legale? nelle azziende a ciclo continiuo e' sempre tutto acceso dv'e' il risparmio che dicono?

  • caprica_sixcaprica_six

    Pubblicato IL 08/03/2018, ORE 13:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    La cosa e' controversa: infatti e' vero che nei giorni immediatamente successivi al "cambio dell'ora" (ossia al passaggio da ora solare a legale e viceversa), alcune persone lamentano disturbi simili al jet lag (comune fra le persone che viaggiano in aereo tra paesi separati da diversi fusi orari)

     

    Ma nel caso dell'ora legale l'effetto e' ridotto a quasi niente perché il cambiamento di orario è di una sola ora. Altre persone non sentono proprio niente e io sono fra queste :-D

     

    Alcuni studi dicono che l'ora di sonno persa il giorno dopo l'entrata in vigore dell'orario estivo incrementa del 25% la probabilità di subire un infarto cardiaco. Questo rischio cala del 21% il giorno in cui l'ora di sonno persa viene recuperata.

     

    In ogni caso queste modifiche dell’orario sono indispensabili per il risparmio energetico, e’ spiegato bene qui

    Se vuoi sapere quando si devono spostare le lancette quest’anno leggi qui cosi' ti togli ogni dubbio

     

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia