Da che parte si infilano le supposte?

Pensavo che fosse intuitivo, cioè le ho sempre infilate con la punta in avanti, ma mia moglie fa il contrario e adesso mi ha fatto venire dei dubbi: insomma da che parte è meglio infilare le supposte li' dove vanno messe? E perchè?

apneoapneo

Pubblicata IL 20/02/2018, ORE 15:31
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • geppo180geppo180

    Pubblicato IL 28/02/2019, ORE 10:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    ... perché non prendere anzi una pasticca?

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 07/02/2019, ORE 18:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Questo è un tema di fondamentale e fondata importanza. La logica vuole che le supposte siano come le pallottole militari. Escono di punta dal fucile ed entrano di punta nel bersaglio. Ma per certuni abituati a mettere a novanta gradi i propri elettori trovano più gusto a rivestirle di carta vetrata. A scanso di equivoci a casa mia tengo sempre la luce accesa … non resto mai con la porta al buio.

  • pettolinapettolina

    Pubblicato IL 20/02/2018, ORE 15:47

    Appassionato di amore, coppia, relazioni, sentimenti, sesso

    Scopri di più

    questa del verso mi mancava proprio... non si finisce mai di imparare!!!

     

    Una cosa che forse non sapete è che le supposte non vanno mai tagliate a metà: cioè se devo dare 500mg di tachipirina a mio figlio e ho solo una supposta da 1000mg non va bene tagliare a metà la supposta perché la medicina non è distribuita in modo uniforme al suo interno!!

     

    ...e scommetto che anche questo non lo sapevate blushblushblushblushblushblushblushblushblush

  • pibolopibolo

    Pubblicato IL 20/02/2018, ORE 15:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il modo giusto sarebbe dal retro (se fosse ben lavorato ossia liscio e semitondo), in modo che lo sfintere si richiuda rapidamente sulla punta spingendola in su.

     

    C'e' un pero': in Italia, non so perché, il retro delle supposte non è affatto liscio ma frastagliato e "tagliuzza", perciò sconsiglio questo tipo di inserimento.

     

    A questo punto conviene inserirle con la punta ma facendo bene attenzione a spingere a fondo in modo da evitare il riflesso di espulsione, sopratutto se il paziente è un bambino

     

     

    1 commento:

    • geadea6geadea6

      Pubblicato IL 04/06/2018, ORE 18:12

      Appassionato di

      Scopri di più

      caro signore non ho parole!! non si e' mai infilato mai nel culo una supposta? e' grave !!anche per sentito dire? dove ha vissuto finora? nel'Africa nera' forse ci prende per il culo

  • vittoriadelruscvittoriadelrusc

    Pubblicato IL 20/02/2018, ORE 15:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    Secondo la teoria del medico che me lo ha suggerito (e secondo la mia esperienza), la supposta va infilata con la parte piatta in avanti, in modo che l'ano si richiuda sulla punta arrotondata e la spinga verso l'intestino. Se si infila dalla punta invece, l'ano non si richiude attorno e la supposta fa più fatica ad entrare e sopratutto i movimenti naturali della muscolatura dell'intestino la fanno uscire.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia