Meglio cane o gatto da tenere in casa?

Le mie figlie (e anche mio marito) insistono per prendere un animale. Alla fine dovrò dire di sì ma sono indecisa, meglio cane o gatto da tenere in casa? qualcuno può darmi dei consigli in base alla sua esperienza?

senzalenzasenzalenza

Pubblicata IL 18/01/2018, ORE 11:23
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 02/04/2018, ORE 07:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    ottime risposte, un saluto a "senzalenza" da d/b - personalente ho due gatte, le femmine sono più adatte alla vita di appartamento. Ma anche a quella da giardino. Ovviamente sterilizzate per avere miagolii rivali sotto casa. Le due mice sono con me affettuose ed al mio ritorno min aspettano dietro la porto con un lungo miaoo di simpatia. Alle prossime da d/b.- 

  • roby1747aroby1747a

    Pubblicato IL 01/04/2018, ORE 09:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    UN CANE, CERTAMENTE   .... sicuramente più impegnativo, ma che vi darà tantissimo in cambio di poco o niente! visitate il canile più vicino e scegliete un animale che abbia subito abbandono e7O MALTRATTAMENTI. troverete un amico che VI AMERA' INCONDIZIONATAMENTE PER TUTTA LA VITA!

    p.s.: non hanno "il cuore a fisarmonica" sono "esseri senzienti" non giocattoli da gettare in soffitta quando ve ne siete stancati!

    1 commento:

    • dune-buggidune-buggi

      Pubblicato IL 02/04/2018, ORE 07:57

      Appassionato di

      Scopri di più

      qualsiasi "animale" è dotato di anima e vita propria. Non sono giocattoli ai quali basta togliere le pile prima di andare in ferie. Cane o gatto sono per la vita. Occorre impegnarsi per circa quindici o più anni per garantire loro una esistenza dignitosa. Alle prossime da d/b.-

  • senzalenzasenzalenza

    Pubblicato IL 18/01/2018, ORE 11:31

    Appassionato di

    Scopri di più

    È noto a tutti che non è necessario portare il gatto fuori per fargli fare i bisogni. È sufficiente preparagli una lettiera con la sabbia e immediatamente capirà che quello è il luogo apposito per espletare i suoi bisogni fisiologici.  Una lettiera ben fatta, assorbe i cattivi odori. In commercio ce ne sono a decine: biodegradabili, assorbenti, ecc; scegliete quella che vi piace di più ed eviterete di sprecare tempo prezioso in pulizie. Se siete persone impegnate, è meglio che prendiate un gatto perché vi toglierà meno tempo. D’altra parte, i gatti sono animali estremamente puliti. Passano ore ed ore a leccarsi. Anche questa abitudine, tipicamente felina, vi farà risparmiare tempo e denaro.

  • senzalenzasenzalenza

    Pubblicato IL 18/01/2018, ORE 11:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo spirito d’indipendenza dei gatti è proverbiale. Tanto che non soffrono se lasciati soli in casa, ricordate comunque di lasciare loro sempre cibo ed acqua. Se passate molte ore fuori casa, per lavoro o per altre circostanze, non pensateci più! Se siete indecisi tra un cane e un gatto, scegliete il micio. Il gatto è un felino e in quanto tale ha una certa predisposizione ad essere un animale solitario e non accetta di buon grado essere addomesticato. Per questa ragione, non sperate che il micio di casa vi obbedisca. Tuttavia, il vostro amore e la vostra pazienza faranno sì che sia meno asociale. Se non vi interessa avere un animale che vi obbedisca, allora scegliete un gatto come animale da compagnia. Non fatevi illusioni, il gatto non accorrerà da voi ogni volta che lo chiamate per fargli le coccole; tuttavia, se è il gatto che vi chiama, voi dovete precipitarvi. Se non volete un animale “appiccicoso”, alla ricerca costante di attenzioni e coccole, allora adottate un gatto.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia