banche italiche

Se un dirigente della pubblica amministrazione o dirigente pubblico causa danno alla società, al pubblico, all'amministrazione, è tenuto a risarcire i danni provocati dalla sua condotta, ora come mai questo principio noto ed in vigore da tempo con apposita legge, non è mai stato applicato ai dirigenti del monte dei paschi di siena ? ai dirigenti di banca etruria? ai dirigenti di alitalia' ecc ed è sempre stato volutamente ignorato? tanto è vero che i profitti finiscono nelle tasche di società parallele e compartecipate di questi dirigenti (usando prestanomi, e sedi legali estere) ed i debiti sono a carico dello stato che a sua volta dichiara crisi emergenza ed aumento dell' iva, accise ecc. possibile che non si capisca che è ora di finirla con questo giochetto? 

mylord611mylord611

Pubblicata IL 25/07/2017, ORE 13:30
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • etrusco1900etrusco1900

    Pubblicato IL 25/07/2017, ORE 15:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il problema è capire come si diventa dirigenti anzi alti dirigenti di una gande banca;  facciamo un esempio: supponiamo di essere un alto dirigente, telefona un ministro e dice: guarda che all'azienda xxyy bisogna fare un fido di un milione di euro; Ok risponde il dirigente, mandami tutta la documentazione e il bilancio; la documentazione arriva, viene tutto esaminato dallo staff del dirigente e appare chiaro che l'azienda xxyy un milione di euro di affidamento non li merita, ma nemmeno centomila euro, forse anche di meno COME FA QUELL'ALTO DIRIGENTE A DIRE DI NO AL MINISTRO SE IN QUEL POSTO DI ALTO DIRIGENTE TI CI HA MESSO LUI' (IL MINISTRO)

    soldi prestati male fanno fallire le banche oltre ovviamente a interessi privati, acquisizione di banche comandate dalla politica a prezzi assurdi e cose simili..........

    1 commento:

    • mylord611mylord611

      Pubblicato IL 26/07/2017, ORE 14:12

      Appassionato di affari e finanza

      Scopri di più

      Ciao etrusco ben sentito, è assolutamente vero è proprio una situazione assurda. Pensa che ultimamente un presidente ha proprio il papà banchiere, un altro banchiere invece ha proprio la figlia prediletta che attualmente mi sembra sia stata nominata portavoce.... pensa che quel presidente voleva cambiare la costituzione, voleva nominare lui i senatori ora se già così stiamo male se i senatori li nominava lui come saremmo stati? l'abbiamo scampata bella!! è meno male che in Italia c'è la democrazia vai sotto disciplina è ti licenziano per un post su facecul pensa se c'era il fascismo o il comunismo ti condannavano a morte per scorreggia .... pensa che il papà di quel presidente non è stato nemmeno intercettato telefonicamente chissà come mai?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia