Modem Router tplink che non si collega in wi-fi con gli smartphone, mi aiutate? Errore del wifi, o errore di autenticazione

Salve!

Mi aiutate? ho comprato un modem router tp-link TD-W8961 wifi, con il cavo ethernet collegato al pc fisso con window va benissimo, il problema c'è quando tento di fare una connessione tramite il wifi con gli smartphone, il wifi dei miei smartphone alcatel pixi 4 e samsung young mi vedono il router benissimo, solo che non riesco a stabiliere una connessione, mi da errore del wifi, oppure errore di identifazione, ho fatto di tutto, l'ho resettato, rifatto da caso la configurazione seguendo sia le istruzioni date in dotazione nello scatolo che quelle sul sito della tip-link, niente da fare, non si connettono. Mi potete aiutare? Quali possono essere le possibili cause? Forse questo router non è compatibile con alcuni smartphone android? Oppure devo settare qualcosa nel modem per farli riconoscere? Altre cause non le conosco, il negozio che me l'ha venduto non me lo vuole cambiare, ho provato a chiamare l'assistenza tecnica della tp-link, risponde un messaggio registrato in cui dice che mi passano un operatore, e poi risulta occupato, o provato anche a mandare una e-mail, ma non mi rispondono.

rubi12rubi12

Pubblicata IL 20/07/2017, ORE 14:56
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 20/07/2017, ORE 16:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Dovresti  accedere al tuo modem e per farlo, dal PC apri explorer o mozilla o chrome  e scrivi sulla barra dove di solito scrivi gli indirizzi da ricercare,  l'indirizzo IP del tuo modem, di solito 192.168.1.1. Se è giusto, dopo qualche secondo ti dovrebbe comparire la richiesta di  una username e password. La username di solito è "admin" (senza le virgolette); la  pwd se nessuno l'ha messa, non dovrebbe esserci.  Se riesci a entrare dovresti cercare la voce "wireless setup" e copiarti la pre-shared key, cioè la chiave di cifratura che dovrai impostare anche sulla scheda rete wireless del pc o tablet o smartphone. Sul modem dovrai anche vedere che tipo di cifratura è stata impostata WEP o WPA o WPA2-personal (la WPA2 non è utilizzata in ambiente domestico perché ha bisogno di un server per la gestione delle chiavi di cifratura) e la stessa impostazione la dovrai utilizzare per gli oggetti che si collegano in wireless al modem stesso.

    Aggiungo il consiglio di evitare soprattutto l’utilizzo del WEP (poco sicuro perché trasmette la pre-shared key in chiaro), ma anche la WPA e passare al WPA2-personal che ha una chiave di cifratura di 64 caratteri costituiti da cifre da “0” a “9” e da lettere da “a” a “f”.

     

    Fammi sapere se riesci o no.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia