Come si sceglie una crema solare?

Sto per partire per le vacanze e devo andare a comprare i solari. Ogni anno però è sempre la stessa storia, non so mai quale scegliere. Come si fa a capire quali sono le migliori?

bollaciaobollaciao

Pubblicata IL 15/06/2017, ORE 15:58 | Aggiornata IL 15/06/2017, ORE 16:25
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • justgreenworldjustgreenworld

    Pubblicato IL 15/06/2017, ORE 16:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le creme solari sono molto importanti, è necessario proteggere la pelle dai raggi del sole per prevenire tumori. Ecco come sceglierle

     

     

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 15/06/2017, ORE 16:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    Qui c'è un video molto utile (anche se un po' lunghetto)

     

  • frittomestofrittomesto

    Pubblicato IL 15/06/2017, ORE 16:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    FOTOTIPO E FATTORE PROTEZIONE SOLARE CONSIGLIATA FOTOTIPO 1: capelli rossi o biondi con pelle molto chiara SPF 50+ Protezione molto alta FOTOTIPO 2: capelli biondi o castani con pelle chiara SPF 50+ / SPF 50, SPF 30 Protezione da molto alta ad alta FOTOTIPO 3: biondo scuro o persone con pelle sensibile SPF 25 / SPF 20 / SPF 15 Protezione media FOTOTIPO 4: capelli castani con pelle moderatamente sensibile SPF 25 / SPF 20 / SPF 15 Protezione media FOTOTIPO 5: capelli scuri e carnagione olivastra SPF 10 / SPF 6 Protezione bassa FOTOTIPO 6: capelli scurissimi e pelle non sensibile SPF 10 / SPF 6 Protezione bassa  

  • senzalenzasenzalenza

    Pubblicato IL 15/06/2017, ORE 16:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Tutti i prodotti solari indicano sulla confezione un numero SPF che rappresenta il fattore di protezione solare e definisce la capacità di difendere la pelle dall’insulto attinico, in particolare da radiazioni UVB. Questo numero è definito comunemente SPF, che corrisponde all’inglese Solar Protection Factor. Ecco quali sono i diversi fattori di protezione solare:     FATTORE 50+ protezione molto alta;     FATTORE da 50 a 30 protezione alta;     FATTORE da 25 a 15 protezione media;     FATTORE da 10 a 6 protezione bassa. E’ importante scegliere creme solari con filtri di protezione sia per i raggi UVA che UVB. In passato si pensava che i raggi UVA fossero innocui invece oggi si sa che sono proprio i raggi UVA i più pericolosi perché responsabili dell’invecchiamento cutaneo e di danni cellulari che predispongono ai tumori della pelle. I raggi UVB si fermano al livello dell’epidermide e possono provocare danni immediati (come scottature ed eritemi solari) mentre i raggi UVA raggiungono anche il derma, lo strato cutaneo che si trova sotto all’epidermide.  

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 15/06/2017, ORE 16:10

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Per scegliere correttamente la crema solare ideale per il proprio tipo di pelle bisogna innanzitutto conoscere il proprio fototipo. Ad ogni fototipo corrisponde il giusto fattore solare che è quel numero che trovate indicato su ogni prodotto solare (es. 10, 15, 20, 50). Ecco una guida utile e una semplice tabella per imparare a conoscere la propria pelle e ad individuare il fattore di protezione adatto. Esistono 6 fototipi:     FOTOTIPO 1: capelli biondi o rossi con pelle chiarissima;     FOTOTIPO 2: capelli bionde o castani con pelle chiara;     FOTOTIPO 3: capelli biondo scuro o persone con pelle sensibile;     FOTOTIPO 4: capelli castani con pelle moderatamente sensibile;     FOTOTIPO 5: capelli neri / costano scuro e carnagione olivastra;     FOTOTIPO 6: capelli scurissimi / neri e pelle non sensibile.  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia