Per poter fare il bagno è davvero necessario aspettare 3 ore dopo i pasti?

Dicono che serve a evitare una congestione, io faccio sempre il bagno senza aspettare è pericoloso?

irpinovolanteirpinovolante

Pubblicata IL 19/07/2016, ORE 11:14
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 19/07/2016, ORE 14:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Curiosando, saggio consiglio indicare come causa del blocco della digestione una bibita fredda (la classica birra o altro mentre la digestione è in atto) o l’ aria condizionata di un ambiente troppo refrigerato. Un vecchio medico consigliava mezzo bicchiere di acqua tiepida, quasi calda. Un riposino da seduti, distesi va bene per cani e gatti ma non per noi umani. Mai, mai, mettersi alla guida. Lo stomaco ha bisogno di tranquillità e di tutto il sangue necessario, impegnarsi nella guida, nello studio, nel lavoro è negativo sia sulla digestione, sia su ciò che stiamo facendo.

    1 commento:

    • curiosandoilwebcuriosandoilweb

      Pubblicato IL 19/07/2016, ORE 14:38

      Appassionato di

      Scopri di più

      Esatto, quando la digestione è in corso la temperatura aumenta perchè il sangue circola più velocemente e lo stomaco ha appunto bisogno di sangue. Mia nonna consigliava sempre un canarino bollente, fare bollire in un po' d'acqua la buccia di un limone, come rimedio contro una congestione. Devo dire che funziona sempre

  • curiosandoilwebcuriosandoilweb

    Pubblicato IL 19/07/2016, ORE 11:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quello che dicevano le nostre mamme non è poi così sbagliato. Nel corso della digestione la temperatura corporea si innalza e il classico tuffo in acqua più fredda crea uno sbalzo termico che può provocare una congestione, cioè un blocco del processo. Il tempo della digestione varia poi a seconda di ciò che si mangia, il consiglio quindi è di mangiare sempre leggeri quando ci troviamo in spiaggia.Lo stesso problema si può verificare bevendo una bibita molto fredda oppure con uno sbalzo termico a causa dell'aria condizionata. 

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia