Abolizione bollo auto: cosa cambia?
Ciao. Ho letto che Renzi ha proposto di modificare e forse abolire il bollo auto.
Ma c'è qualche trucchetto dietro? Cosa cambia?
Tag
Risposte Geniali
-
E solamente populismo sfrenato in cerca di voti e consensi elettorali,se si aumentano ancora i carburanti l'economia e i consumi rallentano pensa che le merci vengono trasportate su ruote camion i costi per il trasporto aumenterebbero, esportare prodotti significa spendere di più essere meno competitivi andare al lavoro costa di più un euro al giorno a fine anno sono soldi.... ma tanti soldi.... e poi le regioni con che cosa sarebbero finanziate? le macro regioni dove prendono i soldi? piuttosto se si diceva una migliore distribuzione del bollo auto un riallineamento delle tariffe visto che la legge è uguale per tutti perchè quelli con una macchina oltre i cento Kw devono pagare di più? facciamo un prezzo giusto per tutti magari anche per i camion
1 commento:
-
E allora spiegami perché io, che ho una percorrenza annua di 5000 Km dovrei pagare 200 Euro di bollo come chi ne percorre 40000.
-
-
Se fosse vero che lo facesse, sarebbe non solo geniale, ma una cosa grandiosa. Pensa a quelli come me, che, come tutti o quasi, sono obbligati ad avere un'auto, ma la utilizzano molto poco, potrebbero avere un bel risparmio. Comunque questa era una mia idea da parecchio, anche quando facevo oltre 30000 km l'anno, lo pensavo non solo per il bollo, ma anche per l'assicurazione, e cioè quella di cercare di diminuire le spese fisse a scapito di quelle variabili, quindi legando il costo all'effettivo utilizzo che se ne fa, incentivando in questo modo a usare meno possibile l'auto, visto il traffico e i livelli di inquinamento, oltre ai soldini che regaliamo ai petrolieri.
-
Renzi aumenterà la benzina e abolirà il bollo auto.
Geniale