Qual'è la migliore forma politica della storia?
C'è ne sono state tante dal comunismo, al fascismo, alla democrazia diretta fino alla futura democrazia liquida. Secondo voi quale quella più vicina al popolo?Risposte Geniali
-
Pubblicato IL 01/05/2016, ORE 08:19
Appassionato di dubbi legali, politici italiani
Churcill diceva, la peggiore forma di governo di un polpolo è la democrazia, peccato che non ce siano di migliori. Per quanto riguarda la decrescita felice, non avendo competenze tecniche e non volendo affidarmi al primo che scrive un libro, mi limito ad osservare che quelli che vivono nella decrescita mi sembra stiano migrando verso quelle zone dove la decrescita non c'è.
1 commento:
-
L'unica decrescita "felice" al massimo è quella degli altri...
-
-
Per rispondere, bisognerebbe prima mettersi d'accordo su cosa intendiamo per "essere vicini al popolo". E' importante saperlo perché a volte il popolo non sa cosa dice. Per esempio, sta prendendo piede l'idea della "decrescita felice". Chi predica simili stupidaggini, semplicemente non sa di cosa sta parlando. Per me la migliore forma politica della storia è quella considerata da molti la peggiore di tutte, cioè quella che abbiamo ora, che naturalmente va perfezionata così come tutto nella vita va perfezionato.
-
Ne ho fatta un altra Dove mi spiego un po Meglio.