milano expo ... un anno dopo

Analizzo i fatti. Cosa è rimasto di quel bidone chiamato “milano expo”. L’ alberello con le lucine mezze fulminate; i pre fabbicati alla rovina; cemento, asfalto tondini di ferro, abbandonati in ogni dove. I previsti introiti dalla vendita dei biglietti non si sono visti, in quanto i biglietti sono stati solo stampati ed anche quelli “regalati” non sono stati usati. Così mancano pure i soldi per montare e smaltire le rovine. (esattamente come è stato con italia novanta di calcio e che sarà con le prossime olimpiadi). Delle “genialate” che dovevano uscire da milano expo … quante si sono concretizzate.?. … Nutrire il mondo .!. … Le attività meglio nutrite sono state quelle relative al cemento, all’ asfalto, ai tondini di ferro. Nel Ciad (centro deserto Sahara) sono state tolte le attività agricole utili alla vita delle nazioni e delle popolazioni locali per mettere piantagioni di cotone. Per poi usarlo nelle fabbriche “civilizzate” che utilizzano il lavoro minorile. (avete mai provato a mangiare cotone. Alimentatevi a cotone e lavoro minorile). In altre zone dell’ Africa o dell’ Asia sono state tolte le attività agricole di sopravvivenza locale per mettere piantagioni di “bio carburanti”. (provate a bere bio carburanti … lo sapete che la produzione di bio carburanti distrugge sia il terreno che le risorse idriche in modo definitivo). Ecco in sintesi che cosa è stato nei fatti “milano expo” … cemento, asfalto, tondini di ferro, e numerose altre attività fintamente ambientali ma assai distruttive verso il territorio e le popolazioni locali.-

… se qualcuno ha qualcosa da dire o (ri)dire a favore del bidone “milano expo” esponga i fatti concreti e le proprie fonti di informazione.   (da parte mia ribadisco il mio NO ai bodoni chiamati … italia novanta calcio; milano expo; olimpiadi future.

dune-buggidune-buggi

Pubblicata IL 04/04/2016, ORE 19:30
2Leggi le risposte

Tag

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 06/04/2016, ORE 22:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    All'Expo non ci è andato talmente nessuno che decine e decine di migliaia di persone hanno dovuto fare la fila per ore, solo per riuscire a entrare. Ma ricapitoliamo: l'Expo non va bene; mi domando allora perché vanno bene i campi di calcio. E le discoteche? A che servono le discoteche? Poi ci sono i parchi di divertimento tipo i parchi acquatici, perché non li chiudiamo? Anche i cinema e i teatri sono uno spreco di soldi. I musei e le biblioteche poi... E i biocarburanti dove li mettiamo? Fanno più danni loro del petrolio. Le dighe per le centrali idroelettriche crollano, le petroliere spargono petrolio in tutti gli oceani, l'eolico abbruttisce il panorama e le pale uccidono gli uccellini. Quanto ai pannelli solari, ce ne accorgeremo quando dovremo smaltire le tonnellate di quelli esausti, comprese le batterie. Il fatto è che non va bene niente. In compenso, però tutti in inverno vogliamo scaldarci (mai uno che spenga i riscaldamenti quando fa -5) e tutti vogliamo andare con la macchina all'Expo o allo stadio o al cinema o in biblioteca o a spasso. Io per una sola volta vorrei sentire una sola persona che mi racconti di aver spento i riscaldamenti per sempre o che vada per sempre a piedi (senza autobus, senza treno e senza taxi, ovviamente). Qua molti pensano che lo sport nazionale più praticato sia il calcio, o forse il nuoto; in realtà credo che lo "sport" più praticato in assoluto sia la lamentela.

    1 commento:

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 07/04/2016, ORE 06:46

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ah ho dimenticato il cotone. Il cotone no perché alimenta il lavoro minorile, tosare le pecore no perché non è giusto depredare gli animali, i vestiti con materiali sintetici no perché sono inquinanti e dannosi alla salute. Vorrei capire in quali materiali li facciamo i nostri vestiti da indossare.

  • Guarda, io sono sempre stata contraria (e contrariata) da Expo e rimango tutt'ora assolutamente scettica. Se mi chiedi cosa è rimasto di positivo posso dirti, andando spesso a Milano, che la città mi sembra che stia vivendo ancora una positiva onda lunga culturale ed è una cosa positiva, visto che oramai era una città grigia e moribonda (culturalmente parlando). La cultura oltre a portare stimoli e conoscenza può portare turismo (anche quello che è mancato durante l'Expo) e introiti economici.

     

    es: archiportale.com

    affaritaliani.it

     

    Basta questo per giustificare i problemi che ha portato Expo a Milano (soldi sprecati e probabile aumento delle mafie)? Probabilmente no...

     

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia