fibre ottiche

Sono stufo di essere disturbato ed importunato dai "ritardati mentali" che giorno dopo giorno mi propinano le fibre ottiche come soluzione del futuro. Sono vecchio e tradizinalista, sono del mille novecento cinquanta, ed il telefono deve fare solo da telefono e solo in voce. Il forno a micro onde e la lavatrice devono funzionare solo premendo il relativo interuttore e solo quando sono in casa. Proibita qualsiasi iniziativa personale o qualsiasi radio comando via cellulare o altra forma di comunicazione. In casa mia comando io e basta. Possibile che i ritardati mentali (anzi le ritardate mentali) che mi propinano le loro inutili e dannose fibre ottiche non riescano a capire una cosa così semplice. Loro comandino a casa loro, NON a casa mia. Siete avvetite: la prossima chi mi importuna la mando a battere il marciapiede. Sono stufo di essere disturbato sia per telefono che al campanello della porta.   

dune-buggidune-buggi

Pubblicata IL 28/06/2015, ORE 15:30
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 30/09/2015, ORE 18:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Come al solito su sto sito non funziona una cippa, ho inserito dei commenti, ma vengono tirati via.

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 29/09/2015, ORE 22:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    dune-buggi

    PUBBLICATO IL 28/09/2015, ORE 20:43

    "prima di scrivere, informati - chi passa alle fibre ottiche gli cambiano centrale di appoggio e numero telefonico. Poi subisce tutti i disagi sopra elencati. Solo disagi per guadagnare (forse) un paio di secondi nel caricare o scaricare qualche programma. La prossima volta che pianti un chiodo nel muro per appendere un quadro .. al posto del martello adopera un orologio."

     

    Dune-buggi, potrei anche essere informato, chi lo sa?

    In ogni caso il mio commento (che per i noti problemi di Genio è scomparso) non era riferito al disturbo arrecato dalle signorine che ti chiamano per venderti un prodotto oppure al fatto che tu debba installare le fibre oppure no. Anche io personalmente per ora sto bene con l'adsl, anche se per fare alcune cose che volevo fare mi occorrerebbe la fibra, ma nella mia zona ancora non c'è. Però una cosa vorrei dirti, premettendo che Genio è un sito in cui ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee e ogni altro ha il diritto di non essere daccordo. Quello su cui non sono daccordo con te è una certa tua intransigenza che poi ti porta a dire cose che non condivido. Eccone alcune: un ragazzo (oragazza) che ti arreca "disturbo" probabilmente sta cercando di guadagnarsi il pane, non avendo avuto la fortuna di avere un lavoro più dignitoso. La tecnologia, della quale a volte anche io farei a meno, permette di fare cose che altrimenti sarebbero impossibili; se, per esempio, non esistessero le fibre ottiche, non potremmo avere la telefonia fissa e mobile così diffusa; di Internet neanche a parlarne. E non vivremmo uguale? Certo che si, ma forse avremmo moltomeno cose alle quali non vorremmo rinunciare. Uno dei tasti sui quali ti ho visto battere abbastanza spesso è la lode per le auto di 40 anni fa; io di quegli anni rimpiango solo i miei 20 anni, ma di passare a una scatoletta senza almeno l'ABS e l'aria condizionata non ci penso neanche lontanamente. Poi vedo che te la prendi spesso con "i dirigenti". Io sinceramente al posto tuo, se mi è permesso darti un consiglio senza alcuna pretesa di avere la verita' in tasca, mi calmerei un po' e sarei molto meno intransigente cercando magari di capire anche le ragioni degli altri che spesso siamo lontani anni luce anche solo di immaginare.

    1 commento:

    • dune-buggidune-buggi

      Pubblicato IL 30/09/2015, ORE 07:15

      Appassionato di

      Scopri di più

      Rimane il fatto che con le fibre ottiche, se manca la corrente il telefono rimane muto e per me è fondamentale il telefono a voce e solo ausiliario l' uso del computer. Poi per scaricare qualche foto o notizia su auto e moto storiche posso anche aspettare qualche secondo, nel frattempo bevo il caffè. Ciao LupoGrigio, meglio essere a "spigoli" ma avere una forma definita da dove prendermi. Piuttosto che essere senza forma e senza idee e carattere come certi "politicanti". Il caffè e pronto e poi mi aspetta l' autobus per andare al lavoro.-

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 29/09/2015, ORE 19:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Stefano e ben arrivato da d/b. - A me di comandare: forno, lavatrice, televisore, ed altro ancora via comando a distanza ... non mi serve proprio. - La cosa prioritaria è il solo telefono a voce e quello mi deve funzionare in maniera prioritaria anche senza alimentazione elettrica. - (il telefono base è a filo, quello secondario un cord/less). Nel condominio ove abito per un passaggio a "tutto fibra" gli hanno cambiato il numero poiché è stata cambiata la centrale di appoggio. Quella vecchia non era abilitata e non so il motivo. Così pure è capitato ad un altro inquilito che da telecom era passato ad "abcd" e poi tornando in telecom si è trovato un nuovo numero. Grazie per aver riconoscito che sia i "telefonisti" e sia i "porta a porta" disturbano oltre misura e minacciano ... questi sono gli ultimi giorni, se non si aderisce alle "fibre" si resta isolati telefonicamente. Un cordiale saluto a tutti e tutte.-

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 26/09/2015, ORE 15:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    Poiché continuo ad essere importunato, devo precisare alcune cose. Primo - le fibre ottiche possono essere utili solo e solamente a livello lavoro. Banche, assicurazioni, uffici vari (commerciali, amministrativi, legali, tecnici, ecc/ecc) o quando per motivi di lavoro si devono scambiare grossi volumi di traffico dati. Per casa, a livello domestico e di hobby / passatempo, che il computer impieghi due secondi o dieci secondi a caricare un programma a me non cambia nulla. Poi, cosa molto importante, passando a "tutto fibra" viene cambiata la centrale di appoggio e quindi anche il numero di telefono. Brutta scocciatura dover riprogrammare tutte le agende telefoniche sia mie che quelli degli amici, uffici e lavoro, medico ed ambulatori, punti di riferimento, ecc/ecc. Altra cosa. Con tutto fibra di qualsiasi gestore, vengono disattivate tutte le varie prese telefoniche di casa e rimangono solo due uscite: una per il computer ed una per un unico cordless. (ovviamente deve essere del tipo approvato da loro e non quello comperato al negozio). Altra cosa: il telefono tradizionale funziona anche in caso di mancanza di corrente, quello a fibra ottica deve sempre essere alimentrato. Quindi in caso di interruzione di energia (per guasto enel o per distacco mio dovuto a lavori interni) il telefono rimane muto, come pure in caso di frequenti guasti alla "scatoletta" di ingresso. Con il telefono tradizionale, basta andare dal bottegaio in fondo alla via e con dieci euro compero un telefono di emergenza. SUBITO e senza aspettare una settimana che esca quello della compagnia telefonica. Pressa tecnica terminata, ora i disturbatori sia telefonici sia a domicilio sono avvisati. 

    3 commenti:

    • dune-buggidune-buggi

      Pubblicato IL 28/09/2015, ORE 20:43

      Appassionato di

      Scopri di più

      prima di scrivere, informati - chi passa alle fibre ottiche gli cambiano centrale di appoggio e numero telefonico. Poi subisce tutti i disagi sopra elencati. Solo disagi per guadagnare (forse) un paio di secondi nel caricare o scaricare qualche programma. La prossima volta che pianti un chiodo nel muro per appendere un quadro .. al posto del martello adopera un orologio.

    • stefano1412stefano1412

      Pubblicato IL 29/09/2015, ORE 14:33

      Appassionato di attualità e politica

      Scopri di più

      Calma calma, in tutte le cose ci sono pro e contro, bisogna vedere le proprie esigenze. Se tu vuoi telefono, televisione, rete dati ... ... e con una buona qualità generale del servizio su di un unico canale la fibra e' ottimale anche perché hai tutto con una spesa più contenuta che con "media" diversi. Se non ti serve tutto questo fai scelte diverse. C'è da dire che al telefono rompono di brutto. D/B ha ragione nel dire che senza alimentazione non telefoni neppure, a torto nel dire che ti cambiano numero di telefono, al massimo ti cambiano operatore. Una cosa è certa, il futuro è molto più fibra ottica che altro.

    Leggi tutti i commenti

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 29/06/2015, ORE 15:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Livano e buona giornata. Sul fatto che stiano lavorando ... avanzo profondi dubbi. Sanno perfettamente di proporre contratti burla. (non fanno informazioni tecniche, ma contratti burla) - esempio personale - ricevo una telefonata - sono (nome della ragazza) (a noi maschi fanno telefonare da donne, alle donne da maschi) e parlo per conto di (compagnia telefonica) ... io rispondo che sto uscendo e di essere richiamato. Poi avviso il mio gestore. Subito mi dicono che si tratta di un "pirata" con sede estera e che ha già fatto vari contratti bidone. Comunque io la (non) tecnologia delle fibre ottiche in casa mia (non) la voglio. La televisione (vecchio tipo) continua a ricevere il segnale dalla antenna sul tetto e (non) dal cavo in fibra ottica del telefono. Ciao a presto da dunebuggi e/o dune-buggi che sono sempre io (d/b per gli amici) a presto ed alle prossime. 

  • livanolivano

    Pubblicato IL 29/06/2015, ORE 15:04

    Appassionato di dubbi legali, politici italiani

    Scopri di più

    caro d/b,permettimi di non essere d'accordo con te una volta tanto.La tecnologia ci ha aiutati a lavorare con meno fatica ed a trascorrere la vita in modo migliore.Per Giulio Cesare un mal di schiena o di denti era un problema,per noi una seccatura.Io sono del 1946 e nell'era del Commodore 64,smanettavo con l'Olivetti Prodest e poi con il PC1(sono per la tecnologia italiaA).Mi piaceva programmare con il Basic,GW basic e l'assembler.Per quanto riguarda coloro che propongono offerte vantaggiose di contratti vari,anche a me danno fastidio;poi penso però che stanno lavorando e forse facendo un lavoro che non piace neanche a loro.In primis dico un no in modo educato seguito da uno più deciso se insistino ,inventandomi una qualsiasi scusa;se continuano a blandirmi, premetto loro che sto per incavolarmi e chiudo.

    stammi bene

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia