perché si crede negli oroscopi?

Tutte  le volte che prendo  un  settimanale in mano  alla  fine   mi vado a leggere  il mio oroscopo,  poi penso che degli astri  in cielo  possono  influire sul mio carattre  e   me la rido   ma  ormai mi ha lasciato in fondo  un non so cosa che  mi lascia peplesso, non ci credo ma sempre me lo vado a leggere 

acerasaceras

Pubblicata IL 16/08/2014, ORE 11:32
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 17/08/2014, ORE 12:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    DOMANDA – perché si crede alle fattucchiere che mescolano le carte da gioco e poi raccontano un mucchio di frottole. E la gente ci crede. Facciamo un tentativo. Adesso provo ad indovinare il tuo passato. Sei nato quando eri ancora molto piccolo, e poi via via sei cresciuto. Nel corso degli anni hai avuto con i tuoi genitori e familiari sia dei periodi sereni che conflittuali. Anche a scuola, con insegnanti e compagni, si sono alternati periodi di armonia ad altri di antipatia. Iniziato il lavoro, i primi periodi eri sereno e soddisfatto, poi sono iniziate le crisi con capi e capetti che non capivano la tua necessità di modificare lo stile lavorativo - …/… INDOVINATO – negli oroscopi ci piace illuderci che quello che ci diranno potrebbe (forse) avverarsi. Sul mio vi era scritto … avrai un incontro importate che modificherà sensibilmente le tue risorse finanziarie … mi sono buscato una multa da molti zeri per eccesso di velocità, sorpasso con doppia linea bianca, mancato uso delle cinture. Per concludere ho dovuto lasciare giù l’ auto e la hanno portata via con il camion gru …/… ti basta come “modifica alle mia risorse finanziarie”. CIAO, per cortesia … a fine mese mi accompagni al deposito delle auto a ritirare la mia. (grazie anticipato). 

    2 commenti:

    • dune-buggidune-buggi

      Pubblicato IL 04/09/2014, ORE 21:02

      Appassionato di

      Scopri di più

      mi hanno restituito l' auto e per "modificare ulteriormente" le mie risorse finanziarie ... mi hanno fatto pagare la sosta al deposito. (fortuna che avevo chiuso i vetri prima di consegnare l' auto, altrimenti la avrei trovata allagata con le piogge di questi giorni). Il prossimo che mi parla di "OROSCOPI" gli faccio bere una boccetta di guttalax-

    • Le persone credono alle presunte fattucchiere solo perchè sono disperati...ed hanno solo bisogno di una parola di conforto che gli permetta di affrontare una realtà che gli và stretta, diciamo che svolgono una sorta di funzione di amico immaginario o di psicologo (e costano molto meno), sono il sentore non di un problema specificatamente psicologico, bensì indice di molta solitudine. Non danneggi nessuno a parte te stesso/a. Figurati che sino a quando avevo 27 anni non conoscevo nemmeno la loro esistenza...ogni essere umano ha una sua evoluzione, deve capire cosa sia giusto o sbagliato, cosa sia vero o fasullo, questi fenomeni sono vecchi datati, oroscopi, cartomanzia, chiromanzia etc...ed hanno sempre avuto nel corso dei secoli, soggetti che vi ricorrevano. Sono idiozie che si fanno e che ti insegnano molto di te stesso e di alcuni dei tuoi limiti. Una volta che la tua parte razionale, si accorge dell'idiozia e dell'aleatorietà dell'azione, ti specchi e ti rendi conto di avere messo un altro mattone per diventare meno stolto di quello che la vita ti ha fatto diventare...per alcuni è un ritorno alla ragione del passato, per altri è aprire il futuro, ma quello vero, che solo Dio ed il Diavolo conoscono. Anche se...ci sono persone che possono veramente vedere il futuro...con la sola differenza che chi ci riesce non te lo viene a dire, perchè se qualsiasi uomo sapesse che tu, sei in grado di vedere il futuro veramente, non ti lascerebbe più vivere, ti userebbe come fenomeno da baraccone e molti di questo proverebbero a lucrare sulla tua pelle il più a lungo possibile.

  • flavia2013flavia2013

    Pubblicato IL 28/09/2014, ORE 08:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non credo costellazioni, posso scegliere la mia vita.

  • Sapete perchè io lo leggo?? Perchè così almeno dopo che l'ho letto chi incontro può recitare la sua parte, spero almeno ben pagata.

  • onofrio41onofrio41

    Pubblicato IL 04/09/2014, ORE 07:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per lo stesso motivo per cui da sempre la gente si è rimbecillita facendosi infinocchiare dalle varie religioni, dei, cristi e madonne varie  

  • susarodasusaroda

    Pubblicato IL 03/09/2014, ORE 11:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Si crede negli oroscopi per superstizione, non è certo una scienza esatta.

  • roby1747roby1747

    Pubblicato IL 02/09/2014, ORE 13:03

    Appassionato di ambiente e natura, animali, curiosità, dubbi legali

    Scopri di più

    Fino al mitico Galileo, si credeva all'Universo Geocentrico (del resto non vi erano riscontri veramente affidabili di situazione differente); ciò, unito ad una ingenua ignoranza delle masse( nessuna intenzione offensiva) è stato fonte di speculazione, da parte di furbacchioni( e, purtroppo anche di molti religiosi/clericali) che hanno guadagnato potere e denaro alla faccia dei creduloni ( Maghi, fattucchiere ecc continuano anche oggi); con l'avvento della scienza astronomica sappiamo, ad esempio, che le stelle formanti le costellazioni zodiacali sono lontane (tra loro e da noi) milioni(o miliardi) di anni luce, quindi il fatto che la loro energia e posizione possa influenzare la vita del singolo essere umano è praticamente nulla. Ciononostante esistono ancora tanti truffatori e ciarlatani (ANCHE NELL'AMBITO RELIGIOSO IN GENERE) che approfittano a loro piacimento degli ingenui!

    1 commento:

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 16/08/2014, ORE 15:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    questa mattina mi sono recato in riva al fiume Piave e nonostante la intensa pioggia ho raccolto alcuni sassi dal greto del fiume, ed una bicicletta abbandonata ... pensa ... sono magici e fatati, quasi miracolosi ... anche immergendoli nella grappa NON si sciolgono. Ti interessano, li vuoi comperare .?.!. - ed allora per quale motivo le donnette comperano le creme di bruttezza ed i massaggi accresci pancia dalle venditrici televisive. (ciao e rispondi al quesito televisivo). 

    1 commento:

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia