Due pesi e una misura

L'avvocato Orsoni, ex sindaco di Venezia, coinvolto nello scandalo Mose in quanto, secondo l'imprenditore Maltauro avrebbe beneficiato di una ingente somma per finanziare la sua campagna elettorale, è stato condannato a quattro mesi. Il Corriere della Sera di oggi scrive che una pensionata ottantenne sorpresa rubare 20 Euro di merce per mangiare è stata condannata a due mesi e 20 giorni. Gradirei sapere che ne pensa la  gente.

 

Il suddetto Sindaco, che avrebbe sostenuto una costosa campagna elettorale, sembra che il solo Maltauro avrebbe contribuito per circa 500 mila Euro, avrebbe percepito negli anni 2011 e 2012 una retribuzione annua di 85.908,24 Euro. Come si rapporta questa retribuzione con i faraonici costi della campagna elettorale? Aiutatemi a capire

franco1939394franco1939394

Pubblicata IL 16/06/2014, ORE 17:46
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • stefano1412stefano1412

    Pubblicato IL 17/06/2014, ORE 16:52

    Appassionato di attualità e politica

    Scopri di più

    Non capisco se la tua sia una domanda sinceramente ingenua o sottilmente ironica. Faccio il tonto tonto e ti dico: ha voluto soddisfar e l'ambizione di essere sindaco di una delle più belle città del mondo cosa che non ha prezzo, per tutto il resto c'è MasterCard.

  • franco1939394franco1939394

    Pubblicato IL 17/06/2014, ORE 09:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vorrei invitare lupogrigio1953 a leggere con attenzione quello che ho scritto e dirmi quale "silvietto" difendo quando parlo di una povera pensionata o quando mi chiedo come sia possibile spendere centinaia di migliaia di Euro per un posto che ne frutta circa 85.000 l'anno. Grazie

    1 commento:

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 17/06/2014, ORE 21:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Io non contesto il fatto che tu abbia le tue idee politiche; del resto anche io ho le mie, e quando capita non manco di renderle pubbliche. Si può anche discutere civilmente di queste proprie idee, per me non è certo un problema. Quello che invece non sopporto è il lanciare il sasso e nascondere la mano, il dire e non dire. Dove hai detto che sei pro silvio? Non lo hai fatto apertamente, il che è anche peggio (secondo me). L’hai scritta tu, o l’ho scritta io la frase “Basta con questo Berlusconi!! Ha condizionato la vita del paese per venti anni ma i risultati non sono stati positivi anche a causa dei tanti falsi amici che lo hanno pugnalato alle spalle”? “Lo hanno pugnalato alle spalle”? Gli altri sono divisi, se qualcuno non ne può più di silvio “lo pugnala alle spalle”? Poi hai scritto a Renzi, non certo per elogiarlo. Poi aggiungi, da un’altra parte, “…A quanto sopra aggiungiamo una macchina dello Stato arcaica e costosa, una magistratura politicizzata…”. Una “magistratura politicizzata”; mi ricorda qualcuno. Ma non sono andato oltre nella ricerca di tue perle, perché quelle citate bastano e avanzano. Insomma, se vuoi esprimere le tue idee politiche, fallo pure liberamente, ma non pensare di venire qui e prendere in giro il sottoscritto, perché semplicemente non ci puoi e non ci potrai mai riuscire. Ti è chiaro questo?

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 16/06/2014, ORE 20:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Intanto comincia tu a spiegare perché usi due pesi e due misure. Orsoni non sarà certamente uno stinco di santo, ma neanche silvietto che tanto tu difendi lo è.

    Ma ti dirò anche di più: è proprio perché ci sono cittadini che usano 2 pesi e 2 misure che i politici fanno come vogliono e in questo Paese non si conclude mai niente.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia