RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO

ABITO IN UN APPARTAMENTO SITO IN UN PALAZZO DI VECCHIA COSTRUZIONE, CON IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO.

POICHE' SONO MOLTO INSODDISFATTO A CAUSA DELLE TEMPERATURE INTERNE, PER LO PIU' ECCESSIVE, E NON AVENDO AVUTO SUCCESSO LE MIE RIMOSTRANZE, SIA VERBALI CHE SCRITTE, CHIEDO UN CONSIGLIO ATTENDIBILE PER OVVIARE A QUESTI INCONVENIENTI.

GRAZIE

aladino610aladino610

Pubblicata IL 13/04/2014, ORE 18:49
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • davidgilmour888davidgilmour888

    Pubblicato IL 14/04/2014, ORE 17:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    In lombardia è ormai obbligatoria l'installazione di valvole termostatiche e ripartitori su tutti i caloriferi. In questo modo è impossibile che qualcuno abbia "troppo caldo" perchè scattano i termostati ...e si risparmia calore per chi normalmente ha freddo. Io personalmente poi ho praticamente sempre tenuto tutte le valvole chiuse e comunque in casa non sono mai sceso sotto i 19 gradi. In questo modo, grazie alla ripartizione del 70% dei costi in base al consumo stimato per ogni singolo calorifero, ho dimezzato le spese di riscaldamento, guadagnandoci in salute :-)

    E' un sistema che consiglio vivamente...  però deve essere deliberato dall'assemblea e imposto a tutti

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 13/04/2014, ORE 20:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Aladino e buona domenica da d/b. Il problema dei grossi impianti centralizzati, in modo particolare se vecchi è notevole. Un tempo si costruivano con il sistema "a colonne" e derivazioni piano per piano. Chi abita alla base ha troppo caldo, chi abita ai piani alti troppo freddo. Analogo discorso per chi abita negli appartamenti a sud oppure a nord. Valutare un riscaldamento autonomo ... o tutti o nessuno. Prova a pensare di dover intercettare le singole colonne e le singole derivazioni ... devastare ampie zone di muri e di pavimenti, con il rischio di dimenticare un ritorno comune o la alimentazione della valvola di carico generalmente posta in soffitta. - SOLUZIONE prospettabile - mettere delle valvole termostatiche, radiatore per radiatore, collegate con una centralina di appartamento. Così ciascun alloggio si trova misurato le reali chilo calorie usate. Se il tuo amministratore è un VERO geometra con esperienza di cantiere e di impiantistica, tutto è più semplice. Se si tratta del vecchio contabile ereditato dal nonno ... cambiate amministratore ... largo ai giovani ed agli aggiornati. Ciao rinnovato da d/b e fammi sapere.

  • sensibile624sensibile624

    Pubblicato IL 13/04/2014, ORE 19:14

    Appassionato di INTRATTENIMENTO TELEVISIVO

    Scopri di più

    non hai pensato a metterti una caldaietta x con to tuo, ovvieresti a queste discussioni e incombenze, e la regoleresti cme vuoi ciao

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia