taps - tocco del silenzio silenzio fuori ordinanza

Taps  – Il tocco del silenzio – silenzio fuori ordinanza La storia di questa canzone e della musica  

Se qualcuno di voi ha mai visto un onore dei morti per la Patria, persona famosa, o funerale militare, hanno sentito ciò che è noto come "Taps" o semplicemente "The Silence". Questo "Taps" per ascoltare, si ottiene un nodo alla gola e le lacrime agli occhi. Qual è la storia di questa canzone?

Sai la sua origine umile. Come la storia tutto ha avuto inizio nel 1862, durante la guerra civile negli Stati Uniti, tra l' esercito confederato e l' Unione. Quando Army Cap. Robert Elly dell' unione, era a capo dei suoi uomini vicino alla città di Landing Harrison in Virginia. Esercito confederato era sul lato del lato stretto. Durante la notte il capitano Elly ha sentito i lamenti di un soldato che è stato gravemente ferito sul campo di battaglia. Tuttavia, non sapendo se fosse un soldato dell' unione o confederato, ha deciso di rischiare la vita e portare il ferito alle cure mediche. Strisciando attraverso il fuoco, il capitano ha raggiunto il soldato ferito e cominciò a tirarlo verso il suo accampamento. Quando il capitano è venuto tra le sue stesse fila, ha scoperto che in realtà era un soldato confederato, ma il soldato era morto. Il capitano accese una lampada e improvvisamente rimase a bocca aperta e congelato in stato di shock. Nell' oscurità vide il volto del soldato. Era suo figlio. Suo figlio stava studiando la musica del Sud, quando scoppiò la guerra. Senza dirlo a suo padre si arruolò nell' esercito confederato. Il giorno dopo e il cuore spezzato, il padre chiese il permesso dei suoi superiori per dare al figlio una sepoltura con gli onori militari, pur appartenendo al nemico. La sua richiesta è stata parzialmente approvata. Il capitano ha chiesto se poteva avere alcuni membri della Banda di suonare durante il funerale di suo figlio. La domanda è stata respinta con la motivazione che il soldato morto apparteneva all'esercito della Confederazione, ma, per rispetto per suo padre, gli fu detto che poteva avere solo un musicista. Il capitano ha scelto uno che suonava la tromba per suonare una serie di note musicali che aveva trovato nella tasca della divisa del figlio morto. Tale richiesta è stata accolta e così è nato questo angoscioso melodia che oggi conosciamo come "Taps".

Il testo di questa canzone è il seguente:

Il giorno è finito. E 'stato il sole di laghi, colline, dai cieli. Va tutto bene.

Riposo, protetto, Dio è vicino. La luce fioca offusca la vista, e la stella adorna il cielo. Brillante luce dal cielo, si avvicina il tramonto. Grazie e lode per i nostri giorni sotto il sole, delle stelle, sotto il cielo. Quindi andiamo, questo lo sappiamo, Dio è vicino

 

chiedo scusa per le scritte in azzurro, ma non riesco ad eliminarle.  

rimane in valore storico ed umano  di questo importante brano.

grazie per aver letto il tutto; cordiali saluti da - d/b.

dune-buggidune-buggi

Pubblicata IL 25/03/2014, ORE 19:02
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia