Il sesso stimola l'intelligenza?
Un amico ieri sera mi ha confidato che avrei un motivo in più per fare sesso con lui: aumentare l'intelligenza...
Detto che non ho bisogno di aumentare l'intelligenza, almeno con lui... è una sparata o ha qualche fondamento scientifico?
Risposte Geniali
-
Miglior Risposta
ai giardini pubblici una graziosa ragazza viene avvicinata da un giovane uomo ... lui dice a lei ... signorina i suoi capelli hanno il colore dell' oro; nei suoi occhi si riflette il cielo; la sua pelle ha il profumo della rugiada ... la ragazza ci pensa un po' e poi dice ... stai cercando di portarmi a letto ... il ragazzo pronto risponde ... complimenti signorina LEI è anche intelligente ... QUINDI ... il sesso sviluppa l' intelligenza .!.!.
1 commento:
-
Buona serata dune, certo che il sesso sviluppa un po' di tutto ..anche l' intelligenza no???Alle prossime.
-
-
Fondamento scientifico
-
a dire il vero, vedendo la tua foto, capisco il tuo amico anche se gli consiglio di applicarsi mooolto di più. nel suo caso , nel caso di tutti, non sarebbe il sesso a sviluppare l'intelligenza ma l'inventarsi il modo di catturare l'attenzione del partner desiderato
-
Come è andata a finire c'è riuscito poi il tuo amico a diventare piu' intelligente?
Tutti gli uomini vorrebbero diventare più intelligenti.
PS. Anche io.
-
Mi sa che il tuo amico più che intelligente è furbo.
1 commento:
-
Pubblicato IL 26/03/2014, ORE 12:23
Appassionato di agriturismo e b&b, arte, astronomia, cultura, filosofia, fisica, geografia, hotel, letteratura, libri, lingue, matematica, pedagogia, sagre, scienze, scuola e cultura, società, tecniche di studio, università, viaggi, viaggi e cultura, viaggi enogastronomici, voli low cost, weekend
mi sa anche a me ;-) Però devo ammettere che ha creatività
-
-
Il tuo amico credo proprio abbia ragione, per due motivi.
1) sei decisamente carina
2) sembra che in effetti il sesso stimoli l'intelligenza. Da esperimenti fatti dall'Università del Maryland (USA) e, in maniera indipendente, dalla Konkuk University di Seoul l'intelligenza verrebbe stimolata dall'attività sessuale. Probabilmente non sono i neuroni ad aumentare ma le sinapsi, il collegamagamenti tra i neuroni.
Secondo infatti il professor Giuseppe Neri: “E’ proprio lo stress che accentua e peggiora i processi di decadimento intellettivo, il sesso ha una potente azione anti-stress ed euforizzante. I mediatori neurochimici liberati in corso di attività sessuale possono stimolare, magari più che la neuro genesi, la creazione di nuove sinapsi.”
Tutto molto promettente quindi! Peccato solo un piccolo particolare: i test li hanno fatti sui topi
. Quindi l'unica certezza scientifica appare essere che se Minnie si dà una mossa Topolino diventa furbo come una volpe!
1 commento:
-
Pubblicato IL 02/04/2014, ORE 08:44
Appassionato di affari e finanza, animali, astrologia ed esoterismo, calcio, collezionismo e fumetti, computer e tecnologia, salute e benessere
Per la cronaca, le sinapsi non si auto generano, in quanto le cellule nervose sono le uniche che non possono riprodursi o sostituirsi (te la faccio molto veloce). L'effetto sesso, può anche derivare da una buona ora di corsa, oltre tutto persino più salutare sia per il cuore, che per l'apparato respiratorio, ovvero, per chi fosse pigro e non amasse o non riuscisse per varie ragioni a correre, le medesime endorfine sono sviluppate all'interno del cervello tramite il consumo di una buona tavoletta di cioccolata, che oltre tutto apporta ferro ed energia al sistema metabolico. Mi rendo conto che oramai la società moderna impone lo status sessuale come simbolo e target per ogni cosa che fai, che pensi, che vedi, ma bisognerebbe evitare di diffondere notizie insulse. Inoltre nel mondo a questa componente viene fornita una importanza eccessivamente rilevante, l'uomo teoricamente dovrebbe progredire non regredire, ergo, il sesso è una componente animalesca, fine al piacere ed alla riproduzione. Se non necessiti per fini riproduttivi, ne necessiterai per appagamento, ma in questo caso puoi tranquillamente consumare una buona tavoletta di cioccolato.
-
-
Ciao, ti invito a leggere questo articolo che parla proprio di quello di cui chiedi: Medicina: Sesso e Intelligenza Inversamente proporzionali?
Inoltre, lo spunto è ripreso anche dalle idee di una nota Psicologa di Tivoli
Spero ti siano utili ;)